Partono le qualificazioni femminili agli Australian Open. Un’unica rappresentante per l’Italia e nemmeno tanto fortunata al sorteggio. La ventunenne Jasmine Paolini, infatti, è stata accoppiata alla slovacca Rebecca Sramkova. La nativa di Bratislava è attualmente alla posizione numero 118 del ranking Wta – posto che le è valso la testa di serie numero 7 delle qualificazioni – e contro la Paolini ha sempre vinto nei tre precedenti. La ragazza di Castelnuovo di Garfagnana sarà chiamata, dunque, a un’ottima prova per non veder spegnersi subito il sogno di centrare il tabellone principale dello Slam australiano.
La top seed delle qualificazioni è Stefanie Voegele; per l’esperta svizzera al primo turno ci sarà la teenager Anna Kalinskaya. Sfide interessanti nel primo turno come quella tra Silvia Soler-Espinosa e la nuova numero 1 di doppio Bethanie Mattek-Sands e quella che vedrà opposte Mona Barthel e Richel Hogenkamp. La brasiliana Teliana Pereira, ex top 50 scivolata al 204esimo gradino del ranking, partirà sfidando la giapponese Miyu Kato.
Proverà a raggiungere il main draw degli Australian Open anche Daniela Hantuchova, ex numero 5 del mondo e semifinalista a Melbourne nel lontano 2008. Per la bella slovacca il primo ostacolo sarà rappresentato dalla diciannovenne russa Natalia Vikhlyantseva.
Cliccando qui troverete i tabelloni completi.
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…