14 anni fa la prima volta di Roger Federer in cima alla classifica

Giornata speciale per il campione svizzero che 14 anni fa conquistava per la prima volta in carriera la vetta del ranking

Esattamente 14 anni fa, il 2 febbraio 2004 un giovanissimo Roger Federer diventò il numero 1 al mondo per la prima volta. La vittoria dell’Australian Open di quell’anno, contro Marat Safin in finale, gli consegna per la prima volta in carriera la vetta del ranking. La prima delle 237 settimane consecutive in quella posizione, senza che nessuno riuscisse a scalzarlo da lì, neanche per un momento. Nell’agosto del 2008 ci pensò Rafael Nadal, dopo oltre quattro anni e mezzo in cima alla classifica. Ora è lo spagnolo a essere in testa, ma di appena 155 punti. La lotta per il numero uno è più viva che mai e gli scenari affinché ci sia a breve un nuovo cambio della guardia sono molteplici. L’impressione è che Federer, che non difende punti sulla terra rossa, potrebbe riuscire anche in quel periodo a piazzare l’allungo decisivo, perché no, anche seduto sul divano di casa.

0 comments
  1. La cosa che più mi fa imbestialire di questo è che Soderling gli ha regalato in finale il Roland Garros..il resto non mi frega niente non è il mio Tennis può vincere dove e quando vuole gli Slam che vuole ..ma nel tempio di Nadal è del gioco del tennis no!

    1. Olimpia Passoni : no perche’ gioca un tennis tecnicamente bello, non dispendioso, corretto, educato. Per questo e’ il piu’ amato a livello mondiale.
      E’ chiaro che un giorno finira’ ma sono vent’anni Che godiamo un campione Che e’ un esempio per I nostri ragazzi !

  2. Polverari non si riprende più, poverino….il Ventesimo slam è stato troppo. Dal momento che bisogna assecondare chi soffre, dichiaro che quello che gioca Federer non è tennis….il Vero tennis lo gioco io contro il muro del giardino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...