Andre Agassi ha recentemente dichiarato tutta la sua ammirazione nei confronti di Rafael Nadal. Lo spagnolo n.1 del mondo ha vinto 31 titoli solo fra Montecarlo, Barcellona e il Roland Garros, e Agassi è davvero impressionato da questi record.
“Ho lottato così tanto per vincere a Parigi una volta sola, e Rafa lo ha vinto per ben 10 volte. E’ semplicemente incredibile” ha dichiarato l’ex tennista americano. “Rafa costituisce una grande ispirazione per i giocatori e i tifosi di tutto il mondo; potremo stare qui a discutere per sempre su chi sia il giocatore più forte di tutti i tempi, se Nadal, Federer, Borg, Laver, però senza alcun dubbio possiamo dire che Rafael Nadal è il più grande giocatore di tutti i tempi sulla terra rossa“.
“Ha portato questo sport ad un livello totalmente differente sulla terra rossa, senza alcun dubbio. Voglio dire, vincere il Roland Garros 10 volte? Andiamo, non è possibile, eppure lui ci è riuscito” ha concluso il Kid di Las Vegas, che ha vinto il titolo a Parigi (realizzando così il career Grand Slam) nel 1999 in finale contro Medvedev, e sempre a Parigi è stato finalista in altre due occasioni, nel 1990 (sconfitto da Andres Gomez) e nel 1991 (sconfitto da Jim Courier).
0 comments
Ha pienamente ragione Andrè