Alexander Zverev solo pochi giorni fa celebrava forse la vittoria più importante della sua carriera alzando il trofeo di Montréal, dopo la splendida vittoria contro Roger Federer. Ben altra sorte ha avuto nel Master 1000 di Cincinnati, dove ha perso dal 19enne statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.
“Sono completamente stravolto ora“, ha ammesso il n. 7 al mondo in conferenza stampa. “Ero stravolto negli scorsi giorsi. Insomma, ho giocato 12 match nel giro di due settimane. Ho vinto un Atp 500 [Citi Open di Washington] e un Master 1000 [Rogers Cup] nelle ultime due settimane. Ho battuto un sacco di top 10 e ho dovuto misurarmi in match molto duri”.
“Non sono una macchina: sì, ora sono stanco. Non c’è motivo di nasconderlo. Certo, non vogliere togliere niente a lui [Tiafoe], ha fatto un grandissimo match, ma credo che a metà del secondo set ero al 10% delle mie possibilità. Sono sempre motivato a giocare e a fare bene. Ma tutti noi abbiamo un limite fisico, e io l’ho raggiunto ora”.
L’uscita di Zverev rende ancora più incerta la vittoria di Cincinnati, dato che al momento sono ancora in corsa solo due top-ten, Dominic Thiem e Rafael Nadal. Dopo due grandi successi, Sascha ora vuole solo riposarsi un po’: “mi prenderò tre o quattro giorni liberi e giocherò a golf oppure andrò in spiaggia, cose così”. Il tennista di Amburgo ha poi parlato delle sue chance in vista dell’ultimo Slam dell’anno, lo Us Open: “Penso che ci sia un ristretto gruppo di giocatori molto favoriti per il titolo finale, capitanato naturalmente da Roger e Rafa. Però credo di avere anche io le mie possibilità“.
0 comments
Svizzero…
È tedesco!
20enne tedesco
sì, lapsus, naturalmente. Pensiamo troppo a Roger.
Modesto eh
Giusto
Peccato poteva stancarsi prima
Ma come, dopo aver battuto un 36enne infortunato, passati 3 giorni, un 20enne next gen, non ne può più? Mah
Già, peccato che prima di battere un 36enne infortunato aveva già giocato 9 match in 11 giorni
Augusto Mauriello Next Gen…un po’ di programmazione no?
Ma bravo fai bene, riposati non ti consumare anzitempo, come tante meteore durate una stagione.
Ha ragione il futuro n 1!
E’ bravo ma Federer alla sua età’ era un ‘altra cosa !
Roger alla sua età era ancora una testa calda e non aveva vinto ancora un titolo…
Federer sarà stato molte cose, ma di certo non un Enfant-Prodige…
Francesco Magliocco : fino a 16 anni poi il vuoto ! 306 settimane no 1 al mondo ! Il resto …..noia !
Ha vinto 2 tornei di fila
Tutto normale
Federer e Nadal alla sua età giocavano un torneo dietro l’altro, non erano mai stravolti, e sono diventati numero 1
Che perda ci sta.
Che sia stanco ci sta.
Che sarà il prossimo numero 1 ci sta.
Ma non ci sta che si deve giustificare dopo una sconfitta.
È una questione di stile e rispetto!
Shame you could have got tired earlier, Federer never got tired at your age, Don’t make excuses like Nadal. When you loose its because the other player played better. You r young accept defeat
In foto non è lui
E chi sarebbe?
Non si può criticargli nulla. Dopo che vinci a Montreal, il giorno dopo fai un viaggio in aereo e il giorno dopo ancora giochi un altro torneo e ovvio che non sei al 100%. Al posto suo non mi sarei iscritto a Cincinnati e avrei alternato allenamenti a giorni di relax, per arrivare allo US OPEN al massimo dell’energia
Inizia bene…
Proprio lo specchio delle nuove generazioni… fatica e sacrificio!!!
A 19 anni è già stravolto?
È n.7 del mondo….in italia manco tra 20 anni ne avremo 1