Con tutta probabilità termina la stagione 2017 di Andy Murray. Dopo lo stop dovuto all’infortunio all’anca post Wimbledon, infatti, lo scozzese non è riuscito a tornare in campo, ultimo il ritiro agli US Open. Sul proprio profilo Facebook, infatti, lo scozzese ha dato l’annuncio che salterà i tornei di Shanghai e Pechino, dove è campione uscente, e molto probabilmente anche gli ultimi due tornei della stagione a Vienna e Parigi.
“Dopo delle consultazioni con diversi specialisti di livello nell’ultima settimana, insieme al mio team, abbiamo deciso che questa è la decisione migliore per il futuro a lungo termine. Nonostante questo sia stato un anno frustrante sul campo per molti motivi, sono fiducioso che dopo questo lungo periodo di riposo e riabilitazione potrò raggiungere il mio miglior livello e lottare per i titoli dello Slam.
Inizierò la stagione 2018 a Brisbane in preparazione per L’Australian Open e non vedo l’ora di giocare a Glasgow a fine anno contro Roger per Unicef UK (martedì 7 novembre, ndr). Ho un team fantastico che lavora accanto a me per aiutarmi in questo duro periodo, apprezzo il loro supporto e anche quello dei tifosi”, si legge nel post dell’ex numero uno del mondo, che verosimilmente chiuderà la stagione ai margini della top ten.
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/andymurrayofficial/photos/a.231935561965.134843.16814976965/10154904722581966″]