Bernard Tomic: “Il tennis non mi soddisfa, non riesco a trovare motivazioni”

Parla il tennista australiano, 24 anni e n. 59 del mondo, che nel 2011 aveva raggiunto i quarti di finale a Wimbledon e ora già fuori per mano di Mischa Zverev. "Vincere un trofeo o allenarmi sono cose che non mi danno alcun piacere".

Il talento australiano è tornato a parlare del suo rapporto difficile con il suo sport, nonchè professione: il 24enne, da sempre considerato un giocatore demotivato e discontinuo, non ha mai avuto problemi nel rilasciare dichiarazioni sincere e lo ha fatto ancora una volta, ai microfoni del Mundo Deportivo. Nell’intervista Tomic ha ancora una volta ribadito che il tennis lo annoia: “Il tennis non mi soddisfa, vincere un trofeo o allenarmi sono cose che non mi danno alcun piacere. È una sensazione che ho provato svariate volte nella mia carriera. Lo faccio per sostentarmi, so che giocherò altri dieci anni e quando avrò finito non dovrò più lavorare”. Circa la possibilità di donare parte del proprio ingaggio in beneficienza Bernard ha detto: “Se lo dici a Federer non è un problema, così come per Nadal o Djokovic, è normale che dopo certe carriere non ci siano problemi. Quando avrò 34 anni inizierò anch’io”. Alla fine dell’intervista Tomic è tornato ancora una volta sulle sue scarse motivazioni: “Ho solo 24 anni ma non riesco a trovare le motivazioni di allenarmi durante la giornata. So che il tennis merita rispetto, e che io non lo sto rispettando, ma è una mia scelta personale. Sono consapevole che dovrei lavorare di più ma non lo faccio. Mi annoio, ormai sono due anni che non mi alleno”.

0 comments
  1. ma come caxxo si fa a dire una cosa del genere? questo guadagna miliardi facendo uno sport e si annoia ad allenarsi , a giocare , con quel talento che ha ? Come dicono i vecchi detti ( che non sbagliano mai) : IL PANE A CHI NON HA I DENTI.

    1. Hai ragione.. leggo tanti insulti rivolti a lui, ma la realtà è che lui ha confessato ciò che altri tennisti hanno provato ma mai hanno ammesso così candidamente. Anche Borg, per fare un nome eclatante. Il fatto poi che possa essere antipatico è un altro paio di maniche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...