La 32enne russa Ekaterina Bychova torna a far parlare di sé, e non per risultati sportivi. La moscovita, best-ranking al n. 66, qualche mese fa aveva fatto dichiarazioni poco eleganti sulle “colleghe lesbiche”, ma anche curiosità su colleghi come Stan Wawrinka e David Ferrer, senza contare un ferocissimo attacco contro Maria Sharapova.
Questa volta Bychova parla di Jelena Ostapenko, rispondendo a chi le chiedeva se, secondo lei, la sua vittoria al Roland Garros fosse stato un colpo di fortuna.
“No, non è stato affatto un caso – ha risposto -, questa è la sua natura, è sempre stata così: l’ho incontrata per la prima volta quando era una ragazza, aveva 15 anni. Stavamo giocando un torneo Pro-Am e lei a un certo punto ha iniziato a darci delle stupide (“dummies”) e che lei non avrebbe dovuto nemmeno fare due palleggi con noi. C’è gente che non ha nessun rispetto per le persone più grandi ed esperte. E non è detto che ciò sia necessariamente un male, anzi: al contrario, qualche volta, questo atteggiamento è proprio quello che serve per vincere uno Slam!”.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…