Mandatory Credit: Photo by Steve Luciano/AP/Shutterstock (10373299ao) Carla Suarez Navarro, of Spain, returns a shot to Timea Babos, of Hungary, during the first round of the US Open tennis tournament, in New York US Open Tennis, New York, USA - 27 Aug 2019
Il 2020 sarà l’ultima stagione per Carla Suarez Navarro. La tennista iberica, nata a Las Palmas de Gran Canaria il 3 settembre 1988, ha annunciato che si ritirerà alla fine dell’anno prossimo tramite un breve video pubblicato sui social. Navarro è stata la seconda tennista spagnola più forte dell’ultimo decennio, dopo Garbine Muguruza: ha vinto solo due titoli Wta (a fronte di ben 9 finali perse) ma è salita fino al sesto posto del ranking mondiale, raggiunto nel 2016. A livello Slam ha raggiunto almeno due volte i quarti di finale in tutti gli Slam, a parte Wimbledon, dove si è fermata in tre occasioni al quarto turno.
“Vi annuncio che il 2020 sarà la mia ultima stagione da professionista. Il tennis mi ha dato molto più di quanto avrei potuto immaginare quando ho iniziato a giocare da professionista 12 anni fa. Sto iniziando ad avere altre priorità nella vita e non penso che possano essere compatibile con uno sport che richiede così tanto sacrificio come nel tennis. Il tennis attuale richiede un’enorme preparazione fisica e un impegno mentale di 24 ore al giorno. L’ho vissuto per 15 anni e queste sono esperienze che mi hanno formato come persona e mi serviranno per tutta la vita. Voglio finire in modo professionale ed è per questo che pianificherò una stagione intensa ed impegnativa come le precedenti. Tutta la mia squadra viaggerà con me e ho come obiettivo quello di essere orgogliosa della mia ultima stagione da tennista. Voglio finire l’anno in top 10, sarei molto entusiasta di giocare alle Olimpiadi di Tokyo e avrò sempre in testa l’obiettivo di fare bene negli Slam “
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…
Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…