Il coach degli Hawthorn Football Club, squadra australiana della AFL, Alastair Clarkson è un grande appassionato di sport. Sebbene non sia così famoso come il tennista svizzero, è l’allenatore in servizio da più tempo di tutta la lega, attualmente in carica per la stessa squadra dal 2004.
Come molti sportivi ed appassionati, anche Alastair non ha potuto fare a meno di ammirare Roger sollevare per la ventesima volta un trofeo dello Slam. L’australiano, in una recente intervista, si è dichiarato suo grande estimatore soprattutto per le qualità che il basileese riesce a mostrare fuori dal campo. “Sono appassionato di tanti sport, ma l’unico che riesce a gestire tutto così bene è Federer,” ha detto Clarkson ad AFL.com.
È specialmente l’elemento della famiglia quello che lo sorprende di più. “Riuscire a raggiungere i risultati che ha ottenuto alla sua età, le motivazioni che ha per vivere una vita come la sua e allo stesso tempo essere un tennista professionista… bisogna solo togliersi il cappello. E lui lo sta facendo da quasi 20 anni. Non è tanto ciò che si vede sul campo, ma è la difficoltà di bilanciare la normale vita familiare e gestire le attività fuori dal campo. Dev’essere un incredibile artista”.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…