Fabio Fognini fa sempre discutere, dopo l’increscioso episodio degli Us Open con tanto di squalifica, ieri in sala stampa dopo la vittoria su Elias Ymer ha stupito tutti con risposte molto taglienti e scontrose. Fabio ha battuto il talento di casa Ymer giocando a tratti molto male, sbagliando molto, ma riuscendo sempre a ricucire, probabilmente la giovane età del suo avversario ha fatto la differenza, ed ha potuto così accedere ai ai quarti del torneo di Stoccolma.
In conferenza stampa, l’azzurro è stato lapidario su molte domande, lasciando stupiti i giornalisti. Vi proponiamo le frasi più rilevanti della surreale intervista.
Quando gli è stato chiesta un’opinione sul gioco, ha risposto che probabilmente è più felice lui di Ymer in quanto ha raggiunto i quarti e lui no. Ma il meglio l’ha riservato quando gli hanno chiesto un parere su Ymer e sul suo potenziale.
“E’ ancora giovane, deve lavorare, il suo potenziale non è un mio problema”.
I giornalisti hanno continuato chiedendogli quali aspettative avesse per il torneo e cosa fosse accaduto sul punto vittoria, visto che la gente si era indispettita dopo la sua esultanza
“Sono nei quarti, domani giocherò anche il doppio spero di andare avanti tutta la settimana. Forse si son arrabbiati perché Ymer ha perso, non è un mio problema..“
Non si son tirati indietro chiedendo un’opinione sull’ammenda ricevuta da Atp, ma naturalmente Fabio non ha risposto. Vederemo se ci sarà ancora un’intervista simile o se l’umore del ligure migliorerà con i prossimi turni.
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…