Dominic Thiem è finora il campione più illustre uscito di scena da questi Internazionali Bnl d’Italia, sconfitto in tre set dallo spagnolo Fernando Verdasco sul Pietrangeli. L’austriaco, pur accettando la sconfitta, ha attaccato duramente gli organizzatori dell’evento per la gestione nella giornata di ieri, dove la pioggia ha impedito qualsiasi incontro.
“Va bene, ho perso, okay. Ma voglio dire che non mi piace come i giocatori vengono trattati in questo torneo. A mio parere, non è accettabile, quello che è successo ieri. Ogni singola persona sapeva che avrebbe piovuto tutto il giorno e ci hanno trattenuto qui fino alle 7:00-7:30. Sanno anche da sempre che ci sarebbe stata la partita di calcio ieri sera. Ho impegato un’ora e mezza per tornare all’hotel ieri sera. Dovevo cenare, neanche ho potuto fare dei massaggi altrimenti non avrei dormito abbastanza, poi mi mettono subito, alle 10 di oggi. Non credo sia accettabile. Poi c’è anche da dire che vengo domenica a mezzanotte da Madrid. Il lunedì devo fare tante cose per il torneo, e così non ho avuto nemmeno il tempo di fare un’ora di allenamento. Ci sono molte cose che non sono accettabili. Certo, è uno dei motivi per cui ho perso oggi. Sono piuttosto incazzato a riguardo. Ora non penso davvero alla partita in sé”.
Secondo Thiem la situazione doveva essere gestita diversamente: “Se tutti sanno che piove tutto il giorno, allora lascia che i giocatori se ne vadano alle 2:00 o alle 3:00, quando non c’è traffico, quando non ci sono ragazzi che si picchiano sulla strada. Possiamo andare a casa, fare dei trattamenti, possiamo prepararci per oggi. Non è un problema se piove. Non ci sono nemmeno problemi se abbiamo due o tre partite al giorno, perché può capitare di tanto in tanto. Ma il torneo dovrebbe anche aiutarci un po’: non sto parlando solo per me, ma per tutti. Hanno tenuto Shapovalov e Djokovic fino a tardi e stavano ad un’ora e mezza da qui. Sapevano che non si sarebbe giocata una sola partita di tennis ieri. Ero stanco, esausto, oggi a causa di tutte queste cose di merda [shitty things]”.
0 comments
TIM è andato fuori servizio! !!!!
E Vodafone che dice a riguardo?
Kyrgios che ha combinato?
Ditelo al presidente Binaghi
Ma kyrgios che ha fatto??
Hai ragione dom, ma 1-0 1-2 fai cacare
se giocasse con concentrazione e senza lamentarsi come hanno fatto gli altri forse a quest’ora era tutto accettabile neanche fossero stati gli organizzatori a far piovere..
Gianni Bracciaferri ma hai letto l’articolo?! Non si è lamentato della pioggia in sé. Santo cielo.
Clelia Mattana certo che ho letto e non sono d’accordo perchè finchè c’è la possibilità che smetta di piovere è normale che ti tengano fino alle alle 19-19:30 per farti giocare la sera se smette,quindi a mio avviso sono lamentele senza alcun fondamento logico.
Non ha tutti i torti… colpa della Raggi
Alessandro Nania perché?
Felix Fox in relazione al traffico per tornare in albergo…si fa per ridere
Alessandro Nania non l’aveva capita…
ha pienamente ragione!!!! al di là del vincere o perdere è vergognoso come viene gestito sto torneo… ci ridono dietro ovunque.. Pur di non dover rimborsare biglietti hanno inventato rinvii di mezz’ora in mezz’ora con la speranza che smettesse ancbe solo mezz’ora per far fare qualche games a qualcuno…Uno schifo..
Binaghi ha lasciato un comunicato per l’accaduto?
ma binaghi meglio che taccia
Comunque Fernando gioca bene
Piccolino…….
Ci avrei scommesso questo valeva anche x l atro tennista in finale con Federer si trasforma e poi come è successo dopo Miami perde con uno scarso .. sarò di parte ma tutta la vita Federer!!!!!!!!!
Roma è cosi..se piove diventa un delirio…pensa che Federer ha finito alle 12.30 un piatto di pasta rapido un massaggio e alle 16 di nuovo in campo a 38 anni…
Claudio Aloise e sta andando male….
Claudio Aloise e sta andando male….
Ha ragione organizzazione da challenger
Nole è stato tenuto pure oltre, ma ha vinto. Nando lo soffri, punto
Marco Perri è la quarta volta che lo batte!
E che volete dire? Che ha torto? Ha ragione da vendere!!! Oggi troppi incontri
Invece gli altri stavano a farsi una gita relax alle terme del Parco dei Principi?
Marco Perri come già detto, la sconfitta gli brucia ma uno come Thiem non spara cose senza senso e anzi ha detto che le 2 partite non erano il problema, capita ed è capitato altre volte, ma non lasciarli nemmeno recuperare o fare trattamenti o allenarsi come si deve… Sapendo che la pioggia non avrebbe cessato (era chiaro pure a me che manco stavo in Italia) è avere poco rispetto per i giocatori, anche quelli che hanno vinto eh. Non cambia nulla.
Clelia Mattana il povero Sasha (che spesso non ha attirato le mie simpatie), se avesse detto questa cosa, sarebbe stato lapidato
Marco Perri guarda, per quanto mi stia sul… Gli avrei dato ragione. Qui non si tratta di simpatie o antipatie ma di fatti concreti. L’organizzazione ha fatto pena. Punto. Vittorie e sconfitte a parte.
Marco Perri ti dirò di più, avrei dato ragione anche al tuo beniamino e mio acerrimo nemico
Clelia Mattana a mio avviso, l’unico che non avrebbe menzionato la cosa è giapponese, altro passo
Marco Perri non possiamo saperlo. Si parla dei fatti non di ipotesi
kyrgios ha lanciato una sedia nel campo dopo un diverbio con arbitro perché pare gli dessere fastidio i fotografi..
Non ha tutti i torti, dalle previsioni avevamo intuito tutti che nessuno avrebbe giocato. E poi spero che aggiungano presto il tetto almeno sul centrale perché questo torneo non può farne a meno…
Valeva anche per Verdasco questa cosa. Uscita piagnucolosa dell’austriaco. Io abito a Roma e non è normale la pioggia a metà maggio
Ragione da vendere. Gli sciacalli speravano in un quindici per non rimborsare i biglietti.
Avec la victoire ses propos aurait été tout autre ! Bravo à Verdasco victoire méritée
Ha pienamente ragione!
Ci facciamo riconoscere come Italiani anche nei tornei di tennis… per giunta un master 1000!!
Vergognoso
Simone Stroscia semplice. Se mettevano in campo un solo match, Binaghi non doveva rimborsare migliaia di biglietti…dei quali una parte venduti a prezzi rincarati con la motivazione che giocava Federer…
Benvenuto in Italia
Qualcuno sa più o meno a che ora gioca Fognini vs Tsitsipas? Grazie
Ha ragione. Che vergogna
Invece al Roland garros che ve danno? Una crociera alle hawai? Il tempo è imprevedibile e nonostante si sapesse hanno provato a far di tutto per cercare di aspettare e giocare almeno qualche match visto che oggo quasi tutti hanno giocato 2 volte.
Scommetto che se avesse vinto si sarebbe lamentato cmq per il doppio turno
E pensa a noi che siamo rimasti fino alle 19.30 in attesa di un vostro incontro. Non c’era neanche una panchina per potersi sedere…..
Annarita Alterini mica è colpa dei giocatori… Thiem ha ragione
Bravo, almeno uno che dice le cose come stanno, senza solita ipocrisia di rito.
Thiem ma non rompere il caxxo
Thiem ha proprio ragione ! Assurdo anche recuperare tutti gli incontri in un giorno.
Eros Boisson quello capita nel tennis e lui stesso ha detto che non era un problema ma come sono stati gestiti. E tanto altro
Ma poi…ci vuole tanto a fare il tetto??? Ma dove vogliamo andare….altro che olimpiadi. Siamo ridicoli.
eggià non guadagna abbastanza per sbattersi a stare in player room qualche oretta… mavaffa Thiem!!
Riccardo Pocaterra siete scandalosi quando ragionate così. Non è che se uno guadagna tanto allora deve andargli bene tutto, mancanza di rispetto per il suo lavoro e dei colleghi e pessima organizzazione. Soldi che Noi paghiamo con i biglietti tra l’altro. Ma ci pensate alle cose che scrivete o…?
Il prossimo anno credo qualche top player in meno credo
Ha ragione basta! Pure quei poveretti che ieri hanno aspettato sotto la pioggia avrebbero voluto andarsene invece quelli rimandavno di ora in ora l’inizio dei match pure sapendo bene quali erano le previsioni… si poteva fare meglio
Vincenzo Cuffaro Marco Cuffaro
Troppo giro di soldi fuori, gli stand della gastronomia e dei gadget nn permettevano di far mandare via le persone. Ci hanno tenuto in sospeso tutto il tempo x questo motivo e si lamenta lui al calduccio e riparato
Vincenzo Cuffaro si quello sicuro
Vincenzo Cuffaro ah perché dovevano pure farlo star fuori. No vabbè. Anziché dare la colpa a chi ha colpa la si da ai giocatori. No comment.
Clelia Mattana nn do la colpa hai giocatori, ma nn dire una parola per i tifosi/persone che sono rimasti lì tutto il giorno in condizioni diverse dalle sue
Vergogna!!
In tre giorni in cui ho pagato diurno e serale per totali 15 incontri me ne hanno assicurato solo 10, e neanche i migliori. Class action contro l’organizzazione, danni agli spettatori incalcolabili. Siamo il loro bancomat, è ora di farsi sentire.
Non ha torto. Binaghi era quello che poteva fare a meno di Roger e poi ha contribuito a raddoppiare i biglietti quando il Re si è presentato a Roma?