Dominic Thiem: “Non è accettabile quello che è successo ieri”

L'austriaco, sconfitto oggi a sorpresa da Nando Verdasco, critica gli organizzatori degli Internazionali Bnl d'Italia: "Non mi piace come i giocatori vengono trattati in questi torneo. Tutti sapevano che avrebbe piovuto tutto il giorno e ci hanno trattenuto qui fino alle 19-19 30".

Dominic Thiem è finora il campione più illustre uscito di scena da questi Internazionali Bnl d’Italia, sconfitto in tre set dallo spagnolo Fernando Verdasco sul Pietrangeli. L’austriaco, pur accettando la sconfitta, ha attaccato duramente gli organizzatori dell’evento per la gestione nella giornata di ieri, dove la pioggia ha impedito qualsiasi incontro.

“Va bene, ho perso, okay. Ma voglio dire che non mi piace come i giocatori vengono trattati in questo torneo. A mio parere, non è accettabile, quello che è successo ieri.  Ogni singola persona sapeva che avrebbe piovuto tutto il giorno e ci hanno trattenuto qui fino alle 7:00-7:30. Sanno anche da sempre che ci sarebbe stata la partita di calcio ieri sera. Ho impegato un’ora e mezza per tornare all’hotel ieri sera. Dovevo cenare, neanche ho potuto fare dei massaggi altrimenti non avrei dormito abbastanza, poi mi mettono subito, alle 10 di oggi. Non credo sia accettabile. Poi c’è anche da dire che vengo domenica a mezzanotte da Madrid. Il lunedì devo fare tante cose per il torneo, e così non ho avuto nemmeno il tempo di fare un’ora di allenamento.  Ci sono molte cose che non sono accettabili. Certo, è uno dei motivi per cui ho perso oggi. Sono piuttosto incazzato a riguardo. Ora non penso davvero alla partita in sé”.

Secondo Thiem la situazione doveva essere gestita diversamente: “Se tutti sanno che piove tutto il giorno, allora lascia che i giocatori se ne vadano alle 2:00 o alle 3:00, quando non c’è traffico, quando non ci sono ragazzi che si picchiano sulla strada. Possiamo andare a casa, fare dei trattamenti, possiamo prepararci per oggi. Non è un problema se piove. Non ci sono nemmeno problemi se abbiamo due o tre partite al giorno, perché può capitare di tanto in tanto. Ma il torneo dovrebbe anche aiutarci un po’: non sto parlando solo per me, ma per tutti. Hanno tenuto Shapovalov e Djokovic fino a tardi e stavano ad un’ora e mezza da qui. Sapevano che non si sarebbe giocata una sola partita di tennis ieri. Ero stanco, esausto, oggi a causa di tutte queste cose di merda [shitty things]”.

0 comments
    1. Clelia Mattana certo che ho letto e non sono d’accordo perchè finchè c’è la possibilità che smetta di piovere è normale che ti tengano fino alle alle 19-19:30 per farti giocare la sera se smette,quindi a mio avviso sono lamentele senza alcun fondamento logico.

  1. ha pienamente ragione!!!! al di là del vincere o perdere è vergognoso come viene gestito sto torneo… ci ridono dietro ovunque.. Pur di non dover rimborsare biglietti hanno inventato rinvii di mezz’ora in mezz’ora con la speranza che smettesse ancbe solo mezz’ora per far fare qualche games a qualcuno…Uno schifo..

  2. Ci avrei scommesso questo valeva anche x l atro tennista in finale con Federer si trasforma e poi come è successo dopo Miami perde con uno scarso .. sarò di parte ma tutta la vita Federer!!!!!!!!!

    1. Marco Perri come già detto, la sconfitta gli brucia ma uno come Thiem non spara cose senza senso e anzi ha detto che le 2 partite non erano il problema, capita ed è capitato altre volte, ma non lasciarli nemmeno recuperare o fare trattamenti o allenarsi come si deve… Sapendo che la pioggia non avrebbe cessato (era chiaro pure a me che manco stavo in Italia) è avere poco rispetto per i giocatori, anche quelli che hanno vinto eh. Non cambia nulla.

    2. Marco Perri guarda, per quanto mi stia sul… Gli avrei dato ragione. Qui non si tratta di simpatie o antipatie ma di fatti concreti. L’organizzazione ha fatto pena. Punto. Vittorie e sconfitte a parte.

  3. Non ha tutti i torti, dalle previsioni avevamo intuito tutti che nessuno avrebbe giocato. E poi spero che aggiungano presto il tetto almeno sul centrale perché questo torneo non può farne a meno…

    1. Simone Stroscia semplice. Se mettevano in campo un solo match, Binaghi non doveva rimborsare migliaia di biglietti…dei quali una parte venduti a prezzi rincarati con la motivazione che giocava Federer…

  4. Invece al Roland garros che ve danno? Una crociera alle hawai? Il tempo è imprevedibile e nonostante si sapesse hanno provato a far di tutto per cercare di aspettare e giocare almeno qualche match visto che oggo quasi tutti hanno giocato 2 volte.
    Scommetto che se avesse vinto si sarebbe lamentato cmq per il doppio turno

    1. Riccardo Pocaterra siete scandalosi quando ragionate così. Non è che se uno guadagna tanto allora deve andargli bene tutto, mancanza di rispetto per il suo lavoro e dei colleghi e pessima organizzazione. Soldi che Noi paghiamo con i biglietti tra l’altro. Ma ci pensate alle cose che scrivete o…?

  5. Ha ragione basta! Pure quei poveretti che ieri hanno aspettato sotto la pioggia avrebbero voluto andarsene invece quelli rimandavno di ora in ora l’inizio dei match pure sapendo bene quali erano le previsioni… si poteva fare meglio

  6. Troppo giro di soldi fuori, gli stand della gastronomia e dei gadget nn permettevano di far mandare via le persone. Ci hanno tenuto in sospeso tutto il tempo x questo motivo e si lamenta lui al calduccio e riparato

  7. In tre giorni in cui ho pagato diurno e serale per totali 15 incontri me ne hanno assicurato solo 10, e neanche i migliori. Class action contro l’organizzazione, danni agli spettatori incalcolabili. Siamo il loro bancomat, è ora di farsi sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...