Da domani 7 novembre 2016 Roger Federer non sarà più tra i primi 10 giocatori del mondo. Scorrendo la classifica, sembrerà senza dubbio molto strano, perché ogni settimana, ogni mese delle ultime quattordici stagioni, Roger non era mai uscito dall’Olimpo della top-ten.
LA FINE DI UN’ERA – La data è quasi storica, segno di un declino inevitabile quanto sconfortante per tutti gli appassionati del bel tennis. Prima che dall’età, Roger è stato fermato dagli infortuni che lo hanno costretto a saltare metà stagione e quindi a perdere migliaia di punti. Roger è stato in top-ten per 14 anni consecutivi, cioè ben 736 settimane, esattamente da maggio 2001, grazie alla vittoria su Jiri Novak in quattro set nel torneo di Amburgo. Roger è motivato a tornare in ottima forma nel 2017, anche se per la prima volta dopo tanto tempo esordirà alla 16esima posizione del ranking Atp.
[fncvideo id=42339]
9 comments
E gli va pure di culo, una posizione più indietro e rischiava di trovarsi un top player già al terzo turno… Però un ottavo Murray Federer sarebbe ugualmente surreale
peccato…….
Moustafa Badreldin
☹️️…
L’ importante e’ che ritorni a giocare,il resto lo ha già’ scritto la storia!!!!
Giorno triste Simone Manzi Andrea Sereni
Sono andato già ieri, prima di mettermi a dormire, a constatare questo dolore!
ed Vincenza Russo non sa manco dov’è Wimbledon
Sono sicuro che non gliene importa nulla…..anzi…..
Spero solo che ritorni presto e in ottime condizioni.