Elon Musk rivoluziona il tennis: “Un Masters 1000 in Texas e forse anche in Italia”

Il mondo del tennis si prepara a un cambiamento epocale: Elon Musk avrebbe acquistato i diritti del Canadian Open, il prestigioso Masters 1000 che si alterna annualmente tra Toronto e Montreal, con l’intenzione di trasferirlo ad Austin, in Texas, a partire dal 2026. Una mossa che ridefinisce la geografia del circuito e potrebbe avere ripercussioni anche sull’Italia.

Il nuovo Masters 1000 di Austin: un altro tassello per Musk in Texas

Austin non è una scelta casuale. Musk ha recentemente investito nel territorio texano con un complesso residenziale da 35 milioni di dollari, pensato per ospitare i suoi 11 figli e le rispettive madri. Inoltre, il Texas è già il cuore di alcune delle sue aziende più importanti, tra cui SpaceX.

Lo spostamento del Canadian Open negli Stati Uniti rafforza ulteriormente il predominio americano nel calendario tennistico. Dal 2026, gli US Open saranno preceduti esclusivamente da tornei americani, consolidando le US Open Series. Il nuovo Masters 1000 di Austin si collocherà tra l’ATP 250 di Atlanta e il consolidato appuntamento di Cincinnati.

Musk e l’Italia: un torneo in arrivo?

Ma Musk non sembra voler limitare la sua incursione nel mondo del tennis agli Stati Uniti. Dopo una recente vacanza in Toscana, il miliardario ha iniziato a cercare una residenza in Italia, valutando proprietà come il Castello di Bibbiano nel senese e il Castello di Montepò in Maremma.

Secondo fonti vicine all’imprenditore e intercettate da Il Tennis Italiano, Musk starebbe pensando di organizzare un torneo in Italia e avrebbe già avviato contatti con alcuni esperti del settore. L’organizzatore Carlo Alagna ha confermato il coinvolgimento del team del magnate: “Musk è un vulcano di idee e ha capito il potenziale del tennis. Lo affascina la personalità di Sinner e vuole fare qualcosa di grande qui in Italia.”

Non è escluso che il progetto possa portare alla creazione di un nuovo Masters 1000 in Italia, piuttosto che a un ampliamento del torneo di Roma. Toscana e Napoli emergono come possibili location per l’evento.


AGGIORNAMENTO 02/04

🎣 Il Tennis Italiano ha svelato che si è trattato di un pesce d’aprile, sicuramente ben congegnato e credibile visto il coinvolgimento di autorevoli figure nel panorama manageriale dei tornei tennistici italiani. Canadesi e haters di Musk possono stare tranquilli, per il momento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...