Eugenie Bouchard vince il premio di “tennista canadese dell’anno”

Quinta vittoria in sei anni per Eugenie Bouchard, che in un 2018 avaro di soddisfazioni a livello Wta, riesce comunque ad aggiudicarsi il premio di “tennista canadese dell’anno”, succedendo a Bianca Andreescu, vincitrice l’anno scorso.

Nonostante una stagione non particolarmente positiva, Eugenie Bouchard conquista il premio “tennista canadese dell’anno”, assegnato dalla Federazione canadese di tennis, succedendo a Bianca Andreescu. Quinto centro in sei anni per la nativa di Montreal, che negli ultimi mesi di questa stagione ha recuperato diverse posizioni in classifica, tanto da rientrare nelle Top 100 e chiudere l’anno come miglior giocatrice del suo paese in termini di ranking.

Eugenie merita questo premio per aver lavorato duro in modo da ritornare in Top 100. Il suo finale di stagione ci permette di essere ottimisti in vista del 2019” ha dichiarato Micheal Downey, presidente e capo della direzione di Tennis Canada.

Nelle altre categorie, invece, hanno trionfato Gabriela Dabrowski, come miglior giocatrice di doppio, Rebecca Marino, come giocatrice più migliorata in questa stagione ed infine Leylah Annie Fernandez, che si è aggiudicata il premio di miglior Junior.

4 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...