Garbine Muguruza è la tennista più in forma del momento. La nuova n. 5 del mondo, dopo un lungo periodo di crisi, sabato scorso ha battuto Venus Williams e ha conquistato il suo primo titolo a Wimbledon, secondo Slam in carriera dopo il Roland Garros, vinto nel 2016 battendo in finale la sorella Serena. Per molti, compresa la sua seconda coach Conchita Martinez, diventerà la nuova n. 1 del mondo.
In numerosi la considerano la nuova primatista mondiale, ma lei non vuole essere paragonata a nessun’altra. “Tanta gente mi chiede se diventerò la nuova dominatrice, dicendo che sono sulla buona strada”, spiega Garbine, “Io voglio solamente continuare a vincere tornei e costruire la mia carriera. Non voglio diventare la nuova Serena Williams, voglio solo essere Garbine Muguruza e spero di vincere altri Slam. Ognuno ha la sua storia, non voglio essere paragonata a nessun’altra”.
Durante la cerimonia di premiazione, Garbine aveva fatto una piccola gaffe sull’età della sconfitta Venus Williams. Parlando della 37enne americana, aveva detto: “È una grande campionessa, da bambina vedevo le sue partite…”. La spagnola si è poi messa a ridere scusandosi, anche se Venus, a giudicare dall’espressione, non l’ha presa molto bene.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…