Gonzalo Escobar positivo al Coronavirus

Quest’anno purtroppo si sono registrati milioni di contagi da Sars CoV-2 che hanno causato la morte di milioni di persone in tutto il mondo. La pandemia ha interessato anche lo sport ed in particolare nel tennis si sono registrate diverse positività con relativi periodi di isolamento.

Il caso più famoso riguarda Novak Djokovic: il numero uno del mondo è finito nell’occhio del ciclone per aver organizzato il torneo esibizione ‘Adria Tour’ nei Balcani senza rispettare tutte le regole previste del protocollo di sicurezza. L’inosservanza delle norme anti-contagio ha così creato un focolaio, durante la disputa della tournée in Serbia e in Croazia, che ha incluso alcuni dei migliori tennisti del mondo. Novak Djokovic è risultato positivo insieme alla moglie Jelena e al suo allenatore Goran Ivanisevic, ex stella del tennis croato. Tra gli altri tennisti, sono risultati positivi anche Viktor Troicki, Borna Coric e Grigor Dimitrov con quest’ultimo che ha sofferto molto riportando diversi problemi fisici. Ora tutti stanno bene e si stanno preparando per la riapertura del circuito.

Da poco è emerso che anche il tennista ecuadoriano Gonzalo Escobar è risultato positivo al Coronavirus. Il tennista sudamericano è attualmente numero 69 della classifica Atp nella categoria del doppio ed è risultato positivo durante un tampone di controllo previsto per partecipare ad un torneo esibizione in Ecuador. Escobar rientra come positivo asintomatico e resterà in quarantena sotto monitoraggio medico costante per controllare l’evoluzione della malattia. Il tennista ecuadoriano va ad aggiungersi agli ultimi casi riscontrati di Frances Tiafoe e Tomislav Brkic e, in attesa della ripresa della stagione agonistica, l’attenzione degli organizzatori per garantire la sicurezza sarà massima con controlli serrati per impedire ulteriori contagi durante la disputa dei tornei.

Di Nicola Devoto

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

31 minuti ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

1 ora ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

2 ore ago

Sinner pronto al ritorno, Nadal lo difende: “È innocente, caso chiuso”

Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…

2 ore ago

Atp Madrid, debutto nel main draw per Cinà, Cobolli e Fognini. Gli orari e dove vedere i match

Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…

3 ore ago

Carlos Alcaraz in dubbio per Madrid, oggi la decisione

Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…

3 ore ago