Il sogno di molti si è avverato e domani mattina si disputerà l’atto numero 38 di quella che è la rivalità tennistica più sentita dell’ultimo decennio. Finale numero 24 tra i due, stavolta sul centrale di Shanghai, che potrebbe avere il tetto chiuso a causa del maltempo previsto sulla metropoli cinese. Proprio questo fattore, secondo Greg Rusedski, ex numero 4 del mondo, potrebbe avvantaggiare Roger Federer: “È difficile da dire ma guardando i numeri Federer è avanti 5-1 nei match giocati indoor. Se il tetto sarà chiuso mi viene da pensare che vincerà Federer. Questo numero potrebbe essere ingannevole per Nadal dato che lo svizzero ha vinto gli ultimi tre confronti quest’anno, di cui la più importante nella finale degli Australian Open. Ciò gli dà senz’altro maggiore fiducia. E in più la superficie è leggermente più veloce. Andrà per le lunghe? Possibile ma ho la sensazione che domani sarà il giorno di Federer”.
0 comments
Luigi
Roger sa come giocare , non ha bisogno di consigli …..spero in una bella partita , sono i miei preferiti ….
La superficie non è così rapida. Comunque Federer può vincere se risponde da Dio e serve altrettanto bene, altrimenti va a casa.
io tifo per tutti e due!!!
Rafa non è lo stesso di inizio anno è migliorato tantissimo per me domani vince il grande Rafa!!
Scusa è partita la faccina non riesco a cancellarla!
Vittorio Chiparo
Il “vekkio” Greg la sa lunga
Azz…e chi è
Io. Tifo. X. Quello. Più. Forte. Cioè. ….
Ecco come spesso capita mi ritrovo a tifare e basta….sono i miei tennisti preferiti…quando giocano uno contro l’altro sono felice a metà……due esempi dentro e fuori dal campo….li adoro ⚾⚾
Ovviamente, da tifoso di Roger me lo auguro.
Ma Rafa sta facendo cose straordinarie quest’anno.
Onore anche a lui.