Roland Garros rinviato: si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre

Ufficiale: il French Open si terrà, per la prima volta della storia Open, tra settembre e ottobre a causa dell'emergenza coronavirus.

Ormai si sapeva: il corona virus è destinato a stravolgere, fra le altre cose, il calendario tennistico 2020. Il Roland Garros, secondo Slam dell’anno, si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre 2020. Questa la decisione degli organizzatori dell’evento parigino, il cui rinvio era ormai scontato, vista l’emergenza del Covid-19.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/rolandgarros/status/1239941584789155846″]

Come si legge nel comunicato ufficiale sul sito del Roland Garros: “Siccome è impossibile ora prevedere quale sarà la situazione il prossimo 18 maggio [data di inizio dell’Open parigino], le attuali disposizioni hanno reso per noi impossibile continuare con i preparativi e per questo l’evento non potrà tenersi nelle date previste. Per proteggere la salute nostra e di tutti coloro che lavorano per questo evento, la FFT [Federazione Tennistica Francese] ha scelto l’unica opzione che permetterà di far disputare il torneo in questa stagione”.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO