Jelena Ostapenko critica il team di Camila Giorgi: “Sono antisportivi”

La 20enne lettone campionessa al Roland Garros parla dopo il match vinto contro l'italiana, denunciando senza peli sulla lingua il comportamento di Sergio Giorgi e del team azzurro.

Nonostante la vittoria, Jelena Ostapenko non ha certo digerito il comportamento del team di Camila Giorgi durante il match di terzo turno di Wimbledon giocato ieri e finito con un doppio 7-5. La campionessa del Roland Garros ha spiegato che qualcuno del box della maceratese ha cercato intenzionalmente di disturbarla prima del suo servizio urlando e tossendo più volte. Ciò è successo verso la metà del primo set, quando Ostapenko si è lamentata con il giudice di sedia. “Cercavo solo di rimanere concentrata nel mio gioco durante il match – ha spiegato la n. 13 del mondo, impegnata agli ottavi di finale contro Elina Svitolina. “A un certo punto, poco prima del mio servizio qualcuno ha iniziato a tossire. Insomma, è stato qualcosa di decisamente antisportivo”. Ostapenko ha poi aggiunto: “Quando ci si trova in un contesto di alto livello come il torneo di Wimbledon, uno Slam, penso che si debba capire che bisogna comportarsi in un certo modo: specialmente chi lavora nel tennis e sa quanta concentrazione richiede un giocatore durante una partita. Sono rimasta abbastanza choccata, penso che sia stato proprio suo padre, seduto nel box. Cercavo di non sentire ciò che accadeva attorno a me, ma non potevo far finta di niente. È successo prima della mia battuta, dopo la prima e prima della seconda. È stata davvero una delusione”.

 

 

0 comments
    1. Eh si magari !!!!! In realtà a titolo del tutto personale non sopporto la Giorgi e soprattutto suo padre che ahimè l’ha rovinata impedendole di crescere sia a livello di gioco che caratterialmente.

  1. Invece di criticare questa stronzetta arrogante già a 20 anni dovrebbe solo ringraziare Camila che le ha regalato una partita che se stava in campo due giorni non avrebbe mai vinto.

  2. Lei si è scagliata contro l avversaria , della quale nn ricordo il nome nel secondo turno, urlando con il pugno sotto il mento e il volto straincazzato, guardate tutto di lei ..poi ne sapremo ridire…

  3. Non faccio fatica a credere che sia vero, Camila Giorgi, per quanto brava, è una specie di cretinetta lamentosa e il padre le fa da chioccia. Agli internazionali di 2 anni fa a Roma non faceva che interrompere per consultarsi con il padre, cosa che deconcentra l’avversario. Sono entrambi persone scorrette.

  4. Chi si è preso il fastidio di seguire il Roland Garros avrà visto che in ogni incontro giocato la Ostapenko imbrogliava sui segni (regolarmente beccata dall’arbitro di turno). Meglio che pensi alla sua di sportività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...