John McEnroe al veleno contro Lorenzi e Kyrgios: “Paolo era preoccupato di vincere per un challenger in Italia. Nick, vuoi fare il professionista?”

Dichiarazioni al veleno dell'ex numero 1 del mondo John McEnroe. L'americano, 7 volte campione Slam e attualmente cronista per ESPN, schernisce Paolo Lorenzi, sconfitto dal numero 2 del ranking Andy Murray nel terzo turno degli US Open. Non manca un attacco anche per Nick Kyrgios: John critica l'atteggiamento del giovane australiano e pone dubbi sul suo effettivo interesse per il tennis.

“LORENZI? AVEVA PAURA DI VINCERE PER UN CHALLENGER IN ITALIA”- Sembrava una missione impossibile, e infatti alla fine si è dovuto arrendere, ma Paolo Lorenzi ha regalato davvero tante emozioni  nel terzo turno di finale contro il numero 2 del mondo Andy Murray. “Paolino”, nonostante la sconfitta, è riuscito a fare partita pari contro il fuoriclasse scozzese per due set, strappando addirittura un insperato 7-5 nella seconda frazione. Insomma, per un tennista che per anni è rimasto fuori dai primi 100 e non aveva mai superato il secondo round in un major, questo incontro tutto rappresenta eccetto che un fallimento.

Non la pensa così, però, John McEnroe. Lo statunitense, ex numero 1 del mondo e 7 volte campione Slam considerato all’unanimità uno dei più talentuosi giocatori della storia, ha infatti schernito l’azzurro con parole al veleno. L’americano ha affidato al suo attacco a twitter, “cinguettando”: “Lorenzi probabilmente era preoccupato di vincere perché la settimana prossima deve giocare un challenger in Italia”. Un’ironia francamente inspiegabile, e che sorprende: che senso ha attaccare un tennista che ha raggiunto a più di 30 anni il suo miglior risultato in carriera e che ha dato l’anima in campo in questo modo?

“KYRGIOS, DICCI COSA VUOI FARE NELLA VITA”- John non risparmia neanche Nick Kyrgios. La giovane promessa australiana negli ultimi tempi sta facendo parlare di sé più per le scenate in campo e le dichiarazioni strampalate, e qui a New York è stato costretto al ritiro nel suo match contro Ilya Marchenko al terzo turno. L’americano, parlando ai microfoni di ESPN, ha criticato questo atteggiamento e l’apparente disinteresse di Nick per il tennis: “Dicci cosa vuoi fare nella vita. Non vuoi essere un tennista professionista? Allora fai qualcos’altro”.

19 comments
  1. In effetti Lorenzo aveva la possibilita’ di passare il turno….al terzo set non capisco cosa sia successo…
    L ‘ opinione del Mc e’ che secondo lui si e’ accontentato di vincere un set…
    Se fosse cosi un po’ di ragione ce l ha

  2. Magari le 5 ore con Simon si sono fatte sentire…Lorenzi ha corso come un pazzo,ha oggettivamente perso una gran occasione nel primo set (e due set a zero avanti,col senno di poi…chissà)…va detto che nel terzo e quarto set Murray è salito di livello

  3. Mi sa che forse non avete capito bene… McEnroe sostiene, e a ragione, che purtroppo Lorenzi è sempre stato più dietro ai challenger che ai tornei ATP. Cosa vera peraltro. Forse giocando più ATP sarebbe potuto arrivare ad essere un tennista migliore.

  4. Miglior risultato in carriera in uno Slam, Miglior Ranking Atp a 34 anni, 20 anni di Challenger settimana dopo settimana in giro per il mondo per compensare il “minore” talento di tanti altri e mi tocca di sentire questa BASSA ironia …john vai a pulire le righe nella tua accademia che forse impari il significato del sacrificio✔️

  5. Ma ha ragione in pieno dai, siamo onesti, un giocatorucolo di serie B che trova il suo momentaneo sprazzo di semi-gloria (un set vinto!) e voi a incensarlo come avesse fatto chissà che. Grande Supermac sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...