“LORENZI? AVEVA PAURA DI VINCERE PER UN CHALLENGER IN ITALIA”- Sembrava una missione impossibile, e infatti alla fine si è dovuto arrendere, ma Paolo Lorenzi ha regalato davvero tante emozioni nel terzo turno di finale contro il numero 2 del mondo Andy Murray. “Paolino”, nonostante la sconfitta, è riuscito a fare partita pari contro il fuoriclasse scozzese per due set, strappando addirittura un insperato 7-5 nella seconda frazione. Insomma, per un tennista che per anni è rimasto fuori dai primi 100 e non aveva mai superato il secondo round in un major, questo incontro tutto rappresenta eccetto che un fallimento.
Non la pensa così, però, John McEnroe. Lo statunitense, ex numero 1 del mondo e 7 volte campione Slam considerato all’unanimità uno dei più talentuosi giocatori della storia, ha infatti schernito l’azzurro con parole al veleno. L’americano ha affidato al suo attacco a twitter, “cinguettando”: “Lorenzi probabilmente era preoccupato di vincere perché la settimana prossima deve giocare un challenger in Italia”. Un’ironia francamente inspiegabile, e che sorprende: che senso ha attaccare un tennista che ha raggiunto a più di 30 anni il suo miglior risultato in carriera e che ha dato l’anima in campo in questo modo?
“KYRGIOS, DICCI COSA VUOI FARE NELLA VITA”- John non risparmia neanche Nick Kyrgios. La giovane promessa australiana negli ultimi tempi sta facendo parlare di sé più per le scenate in campo e le dichiarazioni strampalate, e qui a New York è stato costretto al ritiro nel suo match contro Ilya Marchenko al terzo turno. L’americano, parlando ai microfoni di ESPN, ha criticato questo atteggiamento e l’apparente disinteresse di Nick per il tennis: “Dicci cosa vuoi fare nella vita. Non vuoi essere un tennista professionista? Allora fai qualcos’altro”.
19 comments
Idiota di merda
Ma che vuole questo? Onore a Paolone !!!!
È stato sempre il top dell’antipatia
Questo pensa di essere il charlie hebdo del tennis…
Esatto provocante,ma a volte la fa fuori dal vaso
Grande tennista, ma ….. Piccolo uomo. Più è antipatico, più é contento
Sempre stato un po’ cretino fuori dal campo da tennis!
In effetti Lorenzo aveva la possibilita’ di passare il turno….al terzo set non capisco cosa sia successo…
L ‘ opinione del Mc e’ che secondo lui si e’ accontentato di vincere un set…
Se fosse cosi un po’ di ragione ce l ha
Secondo me invece ha avuto un leggero calo fisico che lo faceva arrivare un pelo in ritardo ….
Ma se arrivi li e a quel punto prova tutto
Magari le 5 ore con Simon si sono fatte sentire…Lorenzi ha corso come un pazzo,ha oggettivamente perso una gran occasione nel primo set (e due set a zero avanti,col senno di poi…chissà)…va detto che nel terzo e quarto set Murray è salito di livello
Mi sa che forse non avete capito bene… McEnroe sostiene, e a ragione, che purtroppo Lorenzi è sempre stato più dietro ai challenger che ai tornei ATP. Cosa vera peraltro. Forse giocando più ATP sarebbe potuto arrivare ad essere un tennista migliore.
Cazzate a tempo perso
Miglior risultato in carriera in uno Slam, Miglior Ranking Atp a 34 anni, 20 anni di Challenger settimana dopo settimana in giro per il mondo per compensare il “minore” talento di tanti altri e mi tocca di sentire questa BASSA ironia …john vai a pulire le righe nella tua accademia che forse impari il significato del sacrificio✔️
Ma ha ragione in pieno dai, siamo onesti, un giocatorucolo di serie B che trova il suo momentaneo sprazzo di semi-gloria (un set vinto!) e voi a incensarlo come avesse fatto chissà che. Grande Supermac sempre.
Magari era solo una battuta infelice ma solo una battuta !! Comunque grande Paolino!!
Grande Mc
Dopo di te il tennis è diventato noioso
McEnroe genio in campo ma mediocre nel resto
Si ricordi john che a 25 anni era già finito tennisticamente…
Con grande rispetto, John Mc Enroe è proprio un bel idiota. Aggiungo inoltre che visto il talento regalatogli dalla sorte, si può dire che ha fatto una carriera più modesta di Lorenzi!