Pochi minuti fa la USTA, l’United States Tennis Association ha annunciato che l’argentino Juan Martin Del Potro e la ceca Petra Kvitova sono i vincitori dell’Us Open Sportsmanship Awards, il premio che viene assegnato ogni anno ai tennisti che spiccano per sportività e correttezza sportiva durante gli Us Open Series e in particolare nello Slam americano. Il riconoscimento è giunto alla sua sesta edizione.
Il tennista di Tandil, classe 1988, si trova ora in semifinale, dove affronterà domani sera lo spagnolo Rafael Nadal. Kvitova invece è stata eliminata da Venus Williams al termine di una grandissima battaglia in tre set: la sua rimane comunque una vittoria morale, dato che è riuscita a fare il suo primo grande risultato dopo il lungo stop dopo l’accoltellamento alla mano sinistra di cui è stata vittima lo scorso dicembre.
“Sia Juan Martin che Petra non solo ci hanno conquistato [con il loro gioco], ma hanno mostrato una classe incredibile – ha detto la CEO e presidentessa Katrina Adams -, con lo straordinario ritorno di Petra e la capacità di Juan Martin di catturare il pubblico di New York non potremmo essere più felici di premiare e onorare questi due grandi combattenti con questo premio”.
0 comments
Perché non Fognini?
Perché io non lo farei più giocare, quindi non in concorso…
Belle persone. ..sono contenta per loro…
Giustissimo!
Delpo lo vince a vita, non solo agli US Open
Sacrosanto per entrambi.
Premio meritatissimo……
Giusto!!
Fognini, prendi appunti ed esempio
Ma nooo hanno sbagliato lo meritava di + FOGA
Cmq contenta per loro….
È vero Matteo Zorzoli, pensavo anche io che lo destinatario al nostro valoroso Fognini, .
E Fogna cosa avrà vinto??? Con il suo stile da gentleman?
Bravi e corretti