Pochi minuti fa la USTA, l’United States Tennis Association ha annunciato che l’argentino Juan Martin Del Potro e la ceca Petra Kvitova sono i vincitori dell’Us Open Sportsmanship Awards, il premio che viene assegnato ogni anno ai tennisti che spiccano per sportività e correttezza sportiva durante gli Us Open Series e in particolare nello Slam americano. Il riconoscimento è giunto alla sua sesta edizione.
Il tennista di Tandil, classe 1988, si trova ora in semifinale, dove affronterà domani sera lo spagnolo Rafael Nadal. Kvitova invece è stata eliminata da Venus Williams al termine di una grandissima battaglia in tre set: la sua rimane comunque una vittoria morale, dato che è riuscita a fare il suo primo grande risultato dopo il lungo stop dopo l’accoltellamento alla mano sinistra di cui è stata vittima lo scorso dicembre.
“Sia Juan Martin che Petra non solo ci hanno conquistato [con il loro gioco], ma hanno mostrato una classe incredibile – ha detto la CEO e presidentessa Katrina Adams -, con lo straordinario ritorno di Petra e la capacità di Juan Martin di catturare il pubblico di New York non potremmo essere più felici di premiare e onorare questi due grandi combattenti con questo premio”.
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…