Dopo la bella prova agli Us Open, dove ha perso in semifinale contro il campione Rafa Nadal, Del Potro è in gran fiducia e pronto per giocare al meglio la fine della stagione. Il colosso di Tandil ha reso nota la programmazione da qui alla fine dell’anno per un tour de force non stop: l’argentino intende giocare cinque tornei di fila per accumulare punti e sperare di poter entrare all’ultimo momento tra i primi otto del ranking Atp e partecipare alle Atp Finals di Londra il prossimo novembre.
DelPo la prossima settimana è impegnato a Praga nella mega esibizione a squadre chiamata Laver Cup. Dal 2 all’8 ottobre sarà nell’Atp 500 di Pechino (prima partecipazione in carriera), dove ha accettato una wild card, ricco di campioni come Nadal, Zverev, Tsonga e Dimitrov. Poi giocherà nel Master 1000 di Shanghai (dove ha raggiunto finale persa nel 2013 contro Novak Djokovic), poi a Stoccolma (dove ha vinto lo scorso anno), quindi a Basilea (ha vinto nel 2012 e 2013) e per finire al Master 1000 di Parigi-Bercy.
La corsa per le Atp Finals è dura, ma non in possibile: ora è n. 1580 nella Race Atp, a meno di mille punti di distanza dall’ultimo qualificato alle Finals, Sam Querrey, con 2.435. Al momento sono certi di conquistare le Finals solo i primi due della classifica, Rafael Nadal e Roger Federer.
0 comments
A che pro? Arriverebbe a Londra distrutto
Sempre meglio che non arrivarci proprio!
Grande Del Potro
Grande cuore di Del Potro. Quando giocare a tennis è una questione di vita.
Non mi sembra una scelta azzeccata visto il fisico fragile.
Fa bene, deve puntare in alto… Ha tutto dalla sua: la gente, il carisma… Forse non è fisicamente preparato per sostenere lotte ogni giorno… Ma alla fine “cosa ne puoi sapere di come andrà, mica è tutto scritto”… E quindi se ci sei te la puoi giocare…