La n. 1 al mondo Karolina Pliskova prima dell’inizio degli Us Open aveva informato che avrebbe donato 200 euro per ogni ace al Centro di Ematologia e Oncologia per bambini del Motol University Hospital di Praga. Finora la ceca, che è approdata agli ottavi di finale, ne ha fatti 28, raccogliendo così la somma provvisoria di 5.600 dollari. Speriamo che ne possa fare molti altri per questa buona causa!
12 comments
Grande Karolina!
La Ostapenko è stata eliminata dalla Kasatkina 😉
Infatti Pliskova gioca stasera contro la Brady
Esatto
❤
Qualsiasi donazione va encomiata ma sarebbe meglio, vista anche l’entità della cifra evitare di renderla pubblica, o no ? Comunque brava Carolina anche se resta una delle n° 1 più scarse di tutti i tempi. Sinceramente non avrei scommesso un centesimo si di lei, rappresenta comunque il perfetto esempio che nello sport determinazione, impegno e spirito di sacrificio sono ancor più determinanti del talento, ah dimenticavo la forza mentale vero Simona Halep ?
Dai, talento ne ha.
Certo se diventi n°1 non puoi non averne, volevo dire e forse non l’ho saputo esprimere che non è proprio l’aspetto predominante del suo profilo sportivo e che c’è in giro gente di maggior talento che magari fatica a rimanere nelle prime 100…
Certo forse era troppo sottinteso
Grande gesto. Vai Kaja!!!!!
Potrebbe anche evitare di rendere la questione pubblica
Fa bene a dirlo magari qualcuno la emula e comunque accende i riflettori su una tragedia come questa. Le auguro di vincere il torneo e di aggiungere uno zero alla somma da donare. E poi la finite di dare della scarsa a qualunque tennista? Fatelo voi quello che fanno loro!