Gli autori di “Drive to Survive”, la serie TV che racconta gli insight dentro le scuderie di Formula Uno, hanno deciso di replicare il modello per il circuito professionistico di tennis. La prima parte del documentario che racconterà le gesta dei migliori giocatori al mondo di tennis uscirà il 13 gennaio, poco prima degli Australian Open, e sarà suddivisa in cinque puntate. Ogni episodio ruoterà attorno a due giocatori principali e Netflix ha rivelato quali saranno per ogni episodio:
- Ep 1: Australian Open (Kyrgios, Kokkinakis)
- Ep 2: Australian Open (Berrettini, Tomljanovic)
- Ep 3: Indian Wells (Sakkari, Fritz)
- Ep 4: Madrid (Jabeur, Badosa)
- Ep 5: French Open (Auger-Aliassime, Ruud
Analogamente alla serie sulla Formula Uno, saranno molti altri i giocatori chiamati in causa ogni puntata; inoltre vi sono interviste con Annacone, Evert, Mouratoglou, Toni Nadal, Navratilova, Roddick e Sharapova.
Infine Netflix ha fatto sapere che la seconda parte della serie, con le restanti cinque puntate, uscirà a giugno 2023, presunibilmente prima di Wimbledon.
Sarà davvero interessante osservare il circuito mondiale e le gesta dei migliori giocatori del mondo sotto una lente diversa rispetto a quella a cui la maggior parte dei fan è abituata.