Juan Martin Del Potro non ci sarà alla Laver Cup. Il giocatore argentino ha dato forfait all’ultimo minuto e al suo posto entrerà in campo il teenager statunitense Frances Tiafoe. Delpo ha così dichiarato, tramite un comunicato: “E’ con grande tristezza che devo annunciarvi che non sarò in grado di competere nella prima Laver Cup: purtroppo non sono completamente in salute. È stato un onore essere convocato per partecipare a questo evento e sono sicuro che sarà un successo”.
Le condizioni del colosso di Tandil sembravano ottime, soprattutto dopo quanto visto agli Us Open, dove ha conquistato la finale battendo Roger Federer e venendo sconfitto solo dal vincitore Rafa Nadal. Aveva accettato una wild card nell’Atp 500 di Pechino e ha in programma di giocare cinque tornei per guadagnare punti necessari in vista Atp Finals (sarà presente anche a Shanghai, Stoccolma, Basilea e Parigi Bercy). Può darsi che questo futuro tour de force abbia convinto Delpo a riposarsi in questi giorni e non prendere parte a quella che, per quanto prestigiosa è un’esibizione.
L’argentino viene così sostituito dal giovane Usa Frances Tiafoe, che insieme a Nick Kyrgios, Denis Shapovalov, Jack Sock, Sam Querrey e John Isner formerà il team “Mondo” (capitanato da John McEnroe) contro il team “Europa”, formato da Roger Federer, Rafa Nadal, Alexander Zverev, Marin Cilic, Dominic Thiem e Tomas Berdych. Se già prima la squadra europea era largamente favorita alla vittoria, ora lo è ancora di più con l’assenza del suo membro più illustre.
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…