Manolo Santana, ex tennista spagnolo e campione di quattro tornei dello Slam, ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui ha commentato il momento negativo di Rafael Nadal, dicendosi ottimista per il futuro del connazionale, e del dominio incontrastato di Novak Djokovic.
Su Nadal ha affermato: “I risultati che sta facendo sorprendono tutti, ma Rafa è un grande campione e sicuramente poco a poco recupererà il morale, che ora è basso. I punti importanti che vinceva, ora non li vince e credo che sia una tappa che un campione deve affrontare. Credo abbia buone possibilità di vincere il Roland Garros. I Giochi Olimpici non sono così facili, anche se ha vinto a Pechino. Ma sono convinto che il Roland Garros tornerà a vincerlo, è un fenomeno. Ha vinto nove volte e va per il decimo titolo.”
Su Djokovic invece: “In questo momento è molto superiore perché ha una facilità pazzesca, una fiducia. Si vede molto superiore rispetto agli altri e credo che in questo momento sia indiscutibilmente il numero uno.”