Federer e Martina Hingis sono due dei tre giocatori svizzeri ad aver vinto un torneo del Grande Slam. L’altro è Wawrinka, pronto a tornare ad alti livelli nel 2018.
Ma in Svizzera sta aleggiando la paura della fine dell’era dorata del tennis: Hingis si è ritirata, Federer ha 36 anni e Wawrinka ne ha solo quattro in meno. Ma Martina è realista: i due fenomeni non saranno nel circuito per sempre. “Siamo molto viziati” – dice – “Ma non è finita. Timea Bacsinsky e Belinda Bencic sono due grandi tenniste. Inoltre dovrò combinare qualcosa come allenatrice. Mi piacerebbe scovare un nuovo Federer e allenarlo.“
Roger Federer ha vinto due Slam quest’anno – a Melbourne e a Wimbledon – nonostante la sua età avanzata. Wawrinka ha dovuto combattere con un brutto infortunio ma ci si aspetta un suo ritorno agli Australian Open a gennaio. Hingis ha imparato a giocare a tennis grazie a sua mamma: “Mi vedo meno inserita nel mondo dei media. Ho ancora qualche contratto di sponsor che continua e preferisco stare in campo ad aiutare mia mamma con la sua scuola di tennis. Mi piacerebbe aiutare in primo piano lo sviluppo dei giovani atleti e mi anche essere una persona cui i giovani tennisti chiedono consigli. Non mi annoierò.“
18 comments
Non ci sarà nessun prossimo federer
C’è sempre il prossimo federer Nadal djokovic
Il prossimo Nadal e Djokovic, dura ma forse con tanto duro lavoro. Il prossimo Roger deve nascere ☘️
Aspetta e spera
Mi spiace,ma non si trova in Svizzera bensì in Canada e si chiama Shapovalov..
Forse se raggiunge i 900 anni…
Troverai un altro tennista ma non federer 2
Prova con uno dei figli
Illusa…
Chi ama il tennis spera di avere nei prossimi anni un giocatore talentuoso come Federer, gli altri sono solo tifosi e non appassionati.
Vieni in Italia, ne è pregna
Brava Martina, qualche consiglio sicuramente lo puoi dare, un altro Roger ? Magari… e’ quasi impossibile, ti auguro buon lavoro e tanta soddisfazione X la nuova avventura!!
Nel senso che non vorrai mai allenare…
E vai grande Martina
gli piace vincere facile
le piace..
Scendi dal pero.. Montata…
Difficile se non impossibile