Mats Wilander, si sa, non si fa mai sfuggire l’occasione di rilasciare qualche dichiarazione interessante. L’ex giocatore svedese quando è stato sottoposto ad una domanda sui Fab-Four ha risposto prontamente: ” I Fab-Four non esistono, esistono i Fab-Three. Murray non può in nessun caso essere considerato al pari degli altri tre. Il concetto Fab-Four è stato creato perchè Murray era sempre il quarto semifinalista, ma poi vincevano sempre gli altri tre. E’ sicuramente un giocatore di livello più alto rispetto alla maggior parte dei top-ten, ma non può essere paragonato a chi ha vinto 19,16 e 12 titoli dello Slam, la distanza è abissale.”
A Wilander poi è stato chiesto, come se la caverebbe se dovesse affrontare questi quattro splendidi giocatori, e l’opinionista di Eurosport ha risposto: ” Roger Federer è sicuramente il miglior giocatore di tutti i tempi, ma se dovesse affrontare il vincitore degli Us Open 2035 perderebbe, perchè il gioco cambia sempre più velocemente;
quindi Wilander degli anni 80 non avrebbe nessuna possibiltà di battere i “Fab-Three”.” Inoltre Mats ha voluto aggiungere qualcosa su Nadal, fresco vincitore degli Us Open: ” Se Federer è il giocatore che considero il più forte di tutti i tempi, senza dubbio Nadal è il giocatore che ammiro di più, la sua determinazione, la sua voglia di migliorarsi sempre, lo porterà a togliersi ancora innumerevoli soddisfazioni.”
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…