Medvedev ironizza: “Spero di vincere una partita al Roland Garros prima che Nadal trionfi nel 2050”

Sui social, il tennista russo Daniil Medvedev ha scherzato sulle sue difficoltà al Roland Garros ed ha inevitabilmente tirato in ballo Rafa Nadal.

Daniil Medvedev e Rafa Nadal sono rispettivamente numero quattro e numero due del Ranking Atp, ma la loro carriera è ed è stata molto diversa. Ovviamente l’età ha giocato un ruolo importante, ma a dirla tutta non fondamentale. Medvedev, ad esempio, nel 2020 è riuscito a vincere le Atp Finals, un torneo a lungo inseguito da Nadal ma finora mai conquistato. Di contro, lo spagnolo ha vinto ben 100 match al Roland Garros, alzando il trofeo in ben tredici occasioni, mentre Medvedev è stato eliminato al primo turno in tutte e quattro le sue apparizioni.

Proprio in merito a questo suo trend negativo sui campi di Bois de Boulogne, il tennista russo ha scherzato sui social. Attraverso una speciale applicazione, è stato infatti realizzato un video di un anziano Nadal in conferenza stampa al Roland Garros con la descrizione che recitava: “Nadal dopo aver vinto il suo 38esimo Roland Garros nel 2050“. Medvedev ha quindi risposto a tono, scrivendo: “Chissà, forse entro il 2050 riuscirò a vincere un match al Roland Garros“, aggiungendo alcune emoticons interpretabili come un misto tra speranza, imbarazzo e dubbi. A chi dei due regalerà una soddisfazione la prossima edizione del Roland Garros?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...