Fabio Fognini oggi ha riscritto la storia: il tennista di Arma di Taggia diventa il primo italiano a vincere un Master 1000, a Monte-Carlo, 51 anni dopo la vittoria nel Principato di Nicola Pietrangeli. Il successo di Fabio, arrivato a quasi 32 anni, suona un po’ come premio finale di una carriera in cui avrebbe potuto ottenere di più, se si considera il suo eccezionale talento, ma può essere anche un nuovo inizio. Come fa notare lo statistico Luca Brancher su Twitter, Fabio diventa il secondo tennista più anziano di sempre a vincere un Master 1000 per la prima volta:
Fabio #Fognini is the second oldest player to win his first #AtpMasters1000 title #RolexMCMasters pic.twitter.com/k1fhVtO2Xz
— Luca Brancher (@LucaBeck) April 21, 2019
Il primato rimane a John Isner, che l’anno scorso, a Miami aveva vinto il titolo più importante della sua carriera. Se si vuole fare un paragone con la moglie Flavia Pennetta, la brindisina aveva vinto il suo primo e unico Premier Mandatory (la categoria Wta paragonabile al Master 1000) a Indian Wells 2014, all’età di 32 anni, per poi vincere gli US Open l’anno dopo.
0 comments
E ora si ritirerà e si atteggerà a gloria nazionale.
Uno scempio.
Ah, Panatta…
Alessandro Califano non ti va mai bene niente?
Bravissimo,un orgoglio
Eterno incompiuto
E qualcuno nega ancora che sia di gran lunga il più grande tennista italiano degli ultimi trent’anni. Al maschile , si intende.
Uno dei migliori a livello mondiale.
5milioni di euro incassati,complimenti fognini
nella prossima classifica dove lo mettiamo?
Leda Pandante al numero 12
non intendevo, questo,ma comunque se la merita
Il “braccio”non si discute,gran bel giocatore vale là top ten, peccato x quel caratterino che spesso lo ha penalizzato. Bravissimo!!!!
Eterno giocatore a un quarto,una ne vince 5 ne perde,il gioco non vale la candela, troppo poco per essere un sufficiente giocatore