Nadal a Wimbledon? Forse.

Lo spagnolo, fresco vincitore del suo decimo Roland Garros, liquida subito la maggior parte dei dubbi legati alla sua presenza nella stagione su erba.

Non sono passate nemmeno 2 ore dalla vittoria di Rafa Nadal sul campo centrale del Roland Garros che sui sociali già impazzano le domande e i dubbi sulla sua presenza a Wimbledon.
Non è una sorpresa, certo, dopo la selezione “di superficie” di Roger Federer in molti sarà venuto il dubbio che anche Nadal potesse fare questa scelta.

Wimbledon è storicamente un torneo ostico per Rafa che dal lontano 2011 non supera gli ottavi nel torneo.  L’erba non è la sua superficie (sai che novità per uno che ha vinto 10 slam su terra) e lo costringe ad adattarsi molto fisicamente.

Andy Muray takes on Milos Raonic in the final.

Nadal ha infatti dichiarato che prenderà parte al torneo del Queen’s e che solo dopo o durante il torneo valuterà se il suo fisico (ed in particolare le sue ginocchia) potranno reggere anche per Wimbledon senza danneggiarsi troppo e senza costringere Rafa ad uno sforzo troppo consistente.
Il maiorchino quindi riposerà una settimana in attesa del torneo del Queen’s e poi valuterà se spostarsi o meno a Wimbledon.

0 comments
  1. ..ma che senso ha giocare il queen’s e non anche wimbledon?..una volta che si adatta sull’erba conviene rimanere a Londra..altra cosa sarebbe saltare totalmente la stagione sull’erba del resto nadal nn ha saltato un solo torneo dall’inizio dell’anno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...