Novak Djokovic non parteciperà al prossimo torneo di Indian Wells in programma dal 4 al 17 ottobre. Il numero 1 del mondo ha annunciato che posticiperà ancora il proprio ritorno in campo dopo la sconfitta nella finale di New York contro Daniil Medvedev. In realtà la decisione arrivata ufficialmente via Twitter soltanto nei giorni scorsi era nell’aria da un po’ di tempo, forse proprio dai momenti successivi a quella sconfitta per mano del russo, dispendiosa dal punto di vista fisico ed emotivo.
“Sono molto dispiaciuto non poter vedere i miei fan a Indian Wells e giocare nel deserto, uno dei miei posti preferiti dove andare” ha twittato il campione serbo, lasciando pochi dubbi sulla sua partecipazione.
A questo punto tutti si chiedono quando potremo rivedere il serbo in campo. C’è chi ipotizza che lo rivedremo a Torino per le Nitto Atp Finals in programma a metà novembre, ma Djokovic non ha ancora confermato la sua presenza. I più pessimisti ipotizzano invece un lungo periodo lontano dal campo che si prolungherà fino al prossimo anno, magari fino agli Australian Open, torneo tanto caro al campione serbo.