Il tre volte vincitore di Wimbledon Novak Djokovic ha accettato la wild card nel tabellone principale dell’Aegon International a Eastbourne, Atp 250 inglese in programma dal 26 giugno al 1° luglio. Era dal 2010 che l’ex n. 1 del mondo serbo non giocava un torneo fra il Roland Garros e Wimbledon.
“Questa sarà la mia prima partecipazione a Eastbourne, ho sentito grandi cose su questo torneo”, ha detto Djokovic, che sarà testa di serie n. 1 del torneo. “Non vedo l’ora di avere la possibilità di adattare al meglio il mio gioco sull’erba in vista di Wimbledon”.
La scelta di giocare un torneo di preparazione allo Slam londinese deriva probabilmente dagli scarsi risultati, che hanno sancito la sua uscita dalla top-3 nel ranking per la prima volta da marzo 2011, avvenuta dopo la rovinosa sconfitta contro Dominic Thiem ai quarti di finale del French Open.
Oltre a Djokovic, a Eastbourne saranno presenti giocatori di ottimo livello, come il francese Gael Monfils e gli statunitensi John Isner e Steve Johnson.
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…
Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…
L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…
Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, ha ufficializzato la nascita della sua fondazione…
Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…