Come dare torto a Forget, spesso il torneo di Parigi-Bercy riserva molte sorprese, proprio perchè la sua collocazione nel calendario Atp le facilita; molti dei big pensano già alle Finals di Londra, mentre chi ha vinto tornei e quindi giocato di più rispetto ad altri, accusa le fatiche di un’intera stagione.
Di questo ed altro ha parlato il direttore del torneo in un’intervista rilasciata a Le Parisen: “Murray, Djokovic o Wawrinka non hanno perso solo il nostro torneo, sono infortunati da molto tempo e questo lo sapevamo. Ma speravo che con queste assenze pesanti , si fosse annunciata la fine di un’era, e che a Parigi potessimo essere testimoni di un ricambio generazionale, e che potessimo vedere quei ragazzi che ci faranno sognare per i prossimi 10 o 15 anni, ma questa nuova generazione mi ha lasciato molto deluso. Mi aspettavo un migliore Thiem (eliminato nel secondo turno) e un migliore Zverev (eliminato nel primo turno), ” confessa Forget nell’intervista.
Dopo che Roger Federer aveva annunciato il suo ritiro da Bercy, a calendario ultimato, Forget si era detto deluso dal comportamento dello svizzero che aveva dato priorità a Basilea, un Atp 500, tutta l’organizzazione del torneo riponeva le sue speranze su Rafa Nadal. Ma il campione spagnolo nella giornata di ieri, ha dovuto ritirarsi ancor prima di scendere in campo per un problema al ginocchio. Per tutti questi motivi, Forget vuole spostare il torneo di Parigi-Bercy a febbraio, per evitare in futuro di veder cadere una dopo l’altra tutte le teste di serie del torneo, chi per problemi fisici chi per stanchezza accumulata nel corso della stagione.