Possibile estensione della stagione fino a dicembre 2020?

Diversi scenari si aprono nel circuito, sia ATP che WTA, per far fronte a questo 2020. Una scelta potrebbe essere quella di annullare la off-season per far concludere la stagione a fine dicembre 2020.

Nessuno sa quando tornerà in campo il tennis nel 2020 e se tornerà. C’è il bisogno di adeguarsi alle situazioni odierne e per l’ATP e WTA è il momento di pianificare il futuro del tennis. Dopo i primi annullamenti e slittamenti dei vari tornei, quali gli Internazionali BNL d’Italia, che si spera vengano disputati nella seconda parte dell’anno, oppure del Roland Garros spostato a Settembre o, ancora, dei Giochi Olimpici già rinviati al 2021, c’è la possibilità concreta che questa stagione possa concludersi a fine Dicembre 2020, sacrificando così la off-season.

Off-season, ovvero quell’arco temporale che dura dalle quattro alle sei settimane di tempo dove i giocatori possono prepararsi al meglio per la stagione che verrà, si chiede in questo modo anche uno sforzo ai giocatori e alle giocatrici, rinunciando così ad una parte fondamentale dell’anno. Se questa sarà la decisione bisognerà ovviamente ridisegnare il calendario, decidendo quali tornei saranno da disputare. Al momento sembrerebbero Indian Wells e la Laver Cup ad essere presenti quasi sicuramente, con il Master 1000 californiano che ha già chiesto la precedenza. Vedremo l’evolversi della situazione, ma sicuramente ci vorrà molta pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...