Rafa Nadal si sottoporrà a un trattamento specifico per giocare alle Atp Finals

Ci sono ancora speranze di vedere il n. 1 del mondo a Londra, che sta facendo di tutto per ristabilirsi in tempo di record a due giorni dal ritiro dal Master 1000 di Parigi-Bercy.

Con il ritiro di Nadal ai quarti di finale di Parigi-Bercy, l’ultimo Master 1000 dell’anno, e le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa, era ormai improbabile la sua partecipazione alle Nitto Atp Finals, in programma dal 12 al 19 novembre. I problemi al ginocchio sembravano aver posto fine prima del previsto alla meravigliosa stagione di Nadal.

Eppure, come riporta il giornale iberico El Español e riportato da Puntodebreak, Nadal si starebbe per sottoporre a un trattamento specifico per arrivare in piena condizione a Londra e provare a vincere l’unico grande titolo che non ha mai conquistato nella sua lunga carriera. Il maiorchino, infatti, si è sottoposto a una ecografia a Barcellona, che ha rivelato che il suo ginocchio non presenta alcun peggioramento o anomalia. “Non abbiamo riscontrato nuovi danni o lesioni, non è in una condizione diversa rispetto a quando Rafa era in Asia”, ha dichiarato il suo medico di fiducia, Ángel Ruiz Cotorro. “Tutte le immagini provano che non è cambiato nulla e che semplicemente il tendine è un po’ sofferente”.

Nadal ha più volte dichiarato che il suo obiettivo principale è prolungare il più possibile la sua carriera, anche a costo di dover in futuro centellinare i tornei e non partecipare a grandi eventi. Questa notizia però prova che Nadal sta facendo di tutto per riuscire a fare l’ultimo ‘sforzo’ ed essere fra i protagonisti nella O2 Arena.

47 comments
    1. Cosa vuol dire ? Roger se ti riferisci a Basilea l’aveva già detto prima che non sapeva se andava a Parigi ! Ovvio dopo quel po po di partite che ha fatto ,io ero presente , a 36 è un po’ non ce l’avrebbe fatta ! Nadal aveva bisogno di tot punti X avere la prima posizione , e quindi ?

    2. Ma io non ho nulla contro Nadal, mi attengo solo ai fatti , secondo me dovrebbe ora, pensare un po’ di più alla sua salute ! Come loro non ci sarà più nessuno ! E poi …. non arrabbiarti sono stata a Montecarlo e ho visto tre volte Nadal Mi ha fatto morire ….

    1. Danila Lunghi ma infatti non ho detto che ha paura ma che non ha speranze ; vedi quest anno ha perso 4 su 4 contro di lui e se le giocata alla pari solo in Australia , su campi così veloci non c’è partita ( e lo dico a malincuore fidati )

  1. Non ha lesioni come ha dichiara ti il medico di fiducia quindi può farsi che si sia fermato prima di peggiorare ulteriormente l’ infiammazione quindi starà a riposo e sarà pronto per Londra.Vamooos Rafaaaa riuscirai anche in questo.

  2. Ma perchè state drammatizzando?….se il medico gli ha detto che il ginocchio è nelle stesse condizioni di prima di Bercy….se ha scelto di provare a giocare a Parigi figuriamoci se con 9 giorni di riposo non va al Masters…e se non ci fosse staro il Masters di mezzo, senza dubbio avrebbe proseguito il torneo di Bercy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...