Con il ritiro di Nadal ai quarti di finale di Parigi-Bercy, l’ultimo Master 1000 dell’anno, e le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa, era ormai improbabile la sua partecipazione alle Nitto Atp Finals, in programma dal 12 al 19 novembre. I problemi al ginocchio sembravano aver posto fine prima del previsto alla meravigliosa stagione di Nadal.
Eppure, come riporta il giornale iberico El Español e riportato da Puntodebreak, Nadal si starebbe per sottoporre a un trattamento specifico per arrivare in piena condizione a Londra e provare a vincere l’unico grande titolo che non ha mai conquistato nella sua lunga carriera. Il maiorchino, infatti, si è sottoposto a una ecografia a Barcellona, che ha rivelato che il suo ginocchio non presenta alcun peggioramento o anomalia. “Non abbiamo riscontrato nuovi danni o lesioni, non è in una condizione diversa rispetto a quando Rafa era in Asia”, ha dichiarato il suo medico di fiducia, Ángel Ruiz Cotorro. “Tutte le immagini provano che non è cambiato nulla e che semplicemente il tendine è un po’ sofferente”.
Nadal ha più volte dichiarato che il suo obiettivo principale è prolungare il più possibile la sua carriera, anche a costo di dover in futuro centellinare i tornei e non partecipare a grandi eventi. Questa notizia però prova che Nadal sta facendo di tutto per riuscire a fare l’ultimo ‘sforzo’ ed essere fra i protagonisti nella O2 Arena.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…