Rafa Nadal: “Spero di far bene a Wimbledon”

Rafa Nadal ha dichiarato che sarà importante avere un buon tabellone per Wimbledon. La vittoria a Parigi dà fiducia, ma a Wimbledon cambiano le condizioni di gioco: a questo punto avere un buon sorteggio potrebbe aiutare in modo significativo.

Per Rafa Nadal quest’anno c’è stata la stessa preparazione della stagione scorsa in vista di Wimbledon, nessun torneo speciale ma tanto allenamento. L’iberico ha dichiarato, inoltre, di essere in fiducia:

“Ho giocato molto bene sulla terra e questo aiuta sempre, però bisogna tenere in considerazione che il campo di Wimbledon è molto speciale, come anche il sorteggio del tabellone. È stata molto intensa la parentesi su terra ed il mio corpo aveva bisogno di riposo. Come dico sempre, i cambi di superficie drastici non sono positivi per il mio corpo, anche se a volte bisogna farli perché non c’è altra soluzione”.

Per prepararsi a Wimbledon, Rafa giocherà un torneo di esibizione, ma ha poi continuato riguardo Wimbledon: “È un torneo in cui non si sa come vanno le cose, nonostante sia andata male, ho un buon ricordo dello scorso anno. Ho perso al  3 turno (contro Muller)  ma stavo giocando a un ottimo livello”.

Nadal ha parlato del fatto che se arrivasse in finale, giocherebbe per la prima volta in stagione contro Roger Federer: “Non posso pensarci ora. Io e Federer non giochiamo una finale a Wimbledon dal 2008. Devo vivere alla giornata. Quella è stata una delle partite più emozionanti che abbia mai giocato, venivo da due finali consecutive a Wimbledon ed è stato un passo importante, mi ha aperto un nuovo cammino. Vincere o perdere fa parte dello sport, ma quello fu un momento chiave”.

rafaelnadalwimbledon

Rafa ha concluso dicendo di non dare molta importanza alla possibile perdita della prima posizone mondiale: “Essere sano il maggior numero di settimane possibile, ed essere sempre competitivo è il mio obiettivo“.

0 comments
  1. Andrea Garbugli Lorenzo Chiarini è uscito il tabellone, questi i 7 avversari fino la finale:
    1° turno: Munar Clar
    2° turno: Garcia Lopez
    3° turno: Carreno Busta
    Ottavi: Bautista Agut
    Quarti: Simon
    Semifinale: Del Potro (rit.)
    Finale Djokovic

    1. Questo il tabellone di Federer:
      1° turno: Feliciano Lopez
      2° turno: Mischa Zverev
      3° turno: Nick Kyrgios
      ottavi: gemelli Bryan (campo da singolo e Federer da doppio)
      quarti: Goran Ivanisevic (quello del ’00)
      semifinale: Andy Roddick (quello del ’09)
      finale: Pete Sampras (quello del ’98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...