Roger Federer è il giocatore più amato del 2016

Sono stati assegnati i premi Atp: il campione svizzero ha vinto il Fans Favourite Award 2016 e lo Stefan Edberg Sportsmanship Award. Del Potro vince il premio Comeback Player of The Year.

Il 2016 non sarà l’anno migliore di Roger Federer, ma è ancora di gran lunga il tennista più amato di tutto il mondo. Lo svizzero infatti ha vinto per la 14esima edizione consecutiva il Fans Favourite Award e, per la 12esima volta, è stato eletto dai suoi colleghi anche come vincitore dello Stefan Edberg Sportsmanship Award, che premia i meriti di sportività. Una bella consolazione per il vincitore di 17 Slam, che detiene il record assoluto di 33 Atp World Tour Awards, il quale tornerà in campo a inizio 2017. Il Fans Favourite Award nel doppio invece è stato assegnato ai fratelli Bryan, per il dodicesimo anno consecutivo.

GLI ALTRI ATP AWARDS – Gli Atp Awards di fine anno sono stati assegnati anche ad altri numerosi campioni, ad eccezione dell’Atp World Tour N.1 Award, che verrà assegnato a Novak Djokovic oppure a Andy Murray; stessa cosa vale per il premio per la miglior coppia di doppio, un duello tra Herbert/Mahut e Jamie Murray/Soares. Juan Martin Del Potro, come prevedibile, si è aggiudicato il premio Comeback Player of The Year, il secondo in carriera, eguagliando Sergi Bruguera e Tommy Haas. Il Most Improved Player of The Year, cioè il tennista che è migliorato di più quest’anno, è stato assegnato al francese Lucas Pouille, che ha superato altri candidati come Dominic Thiem, Daniel Evans e Sascha Zverev. Taylor Fritz, 19 anni, è invece il miglior giovane, onorato con il premio Atp Star of Tomorrow Award.

MAGNUS NORMAN – Il croato Marin Cilic ha vinto l’Arthur Ashe Humanitarian Award per l’azione umanitaria della sua Fondazione, che sostiene l’istruzione a favore dei bambini più poveri. Magnus Norman, allenatore dello svizzero Stan Wawrinka, è stato premiato dai suoi colleghi come vincitore dell’Atp Coach of The Year Award: un premio più che meritato, considerando che Magnus ha iniziato a lavorare con un 28enne Wawrinka e in appena 3 anni lo ha portato alla vittoria di tre Slam.

 

[fncvideo id=22211]

23 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...