Categories: Brevi

Sabalenka: “E’ molto difficile accettare che ci siano così tante persone che mi odiano senza motivo. Io non ho fatto niente”

Aryna Sabalenka sta vivendo uno dei periodi migliori della sua carriera. A Gennaio è riuscita finalmente a conquistare il suo primo titolo del Grande Slam a Melbourne e la scorsa settimana ha raggiunto la finale al WTA 1000 di Indian Wells. Tali risultati l’hanno portata nuovamente alla seconda posizione della classifica, dietro alla polacca Iga Swiatek. La tennista bielorussa è attualmente impegnata al torneo di Miami, dove esordirà questa sera contro la statunitense Shelby Rogers.

A margine dell’evento, Aryna ha commentato la difficile situazione che sta affrontando a causa dalla presa di posizione del suo paese in supporto della Russia, relativamente alla guerra in Ucraina. “E’ molto difficile capire che ci siano cosi tante persone che mi odiano senza motivo. Io non ho fatto niente. E’ duro accettarlo in quanto non ho mai visto cosi tanto odio negli spogliatoi”. La campionessa degli Australian Open ha specificato di non aver avuto direttamente problemi con altre giocatrici, ma ha dovuto affrontare delle conversazioni poco piacevoli con alcuni membri dei loro team.

La nativa di Minsk  ha continuato la sua riflessione sulla situazione “Mi rendo conto che non è colpa di nessuno; è stata dura ma adesso le cosa vanno meglio e voglio mettermi tutto alle spalle”. Aryna ha concluso il suo pensiero guardando al futuro, con l’auspicio che Wimbledon prenda una posizione diversa rispetto allo scorso anno, quando escluse dall’evento le tenniste russe e bielorusse. “Ero molto dispiaciuta a riguardo della decisione, ma non posso controllare quello che decidono. Spero solamente che quest’anno ci lascino giocare”.

Stefano Franceschi

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

9 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

9 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

11 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

15 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

15 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

15 ore ago