Nessun punto guadagnato questa settimana, ma i punti persi da Ivo Karlovic permettono a Denis Shapovalov, classe ’99 canadese, di issarsi per la prima volta in Top 50, divenendo il più giovane tennista degli ultimi 13 anni a raggiungere questo traguardo. L’ultimo era stato un certo Rafael Nadal, riuscitoci due mesi dopo aver compiuto la maggiore età. Qualche mese in più è servito a Shapovalov, che è di aprile, ma che comunque in questa curiosa statistica è davanti a Murray, Federer e Djokovic, arrivati a questo traguardo alla soglia dei 19 anni. Dato che certifica la grande precocità del nativo di Tel Aviv, che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei top 3 fissi del futuro, assieme a Zverev e compagnia cantante. Senza caricare di troppe aspettative il ragazzo si può senz’altro dire che il futuro è tutto nelle sue mani e che il talento per arrivare al vertice non gli manca, come conferma anche questa importante statistica.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ATPMediaInfo/status/917404508816363520″]
0 comments
Ma non sarai mai e non diventarai mai Nadal. Ipoteco la casa. Giochi bene. Avrai un bel cammino. Ma con Nadal hai poco da spartire.
Meno male per Denis
Ma che risposta è?
Shapovalov è immensamente più talentuoso e divertente di Nadal e immensamente più grintoso di Federer. Sono un ammiratore di Federer ma avete rotto il cazzo voi tifosi di Nadal, quelli di Djokovic e quelli di Federer
Meglio per lui!
Invece, da super tifoso di Nadal, credo che questo ragazzo sia davvero una ventata di aria nuova in una nextgen che onestamente trovo soporifera. Per cui, welcome Denis!!
Grande Shapo!!! Un gioco divertente e brillante , mai paura , mai compromessi ! Coraggioso ! Speriamo continui così perché è veramente una gioia vederlo giocare ! Lo dice anche il Re !
Federico Barboni