Si ritira Nadal, Federer vola in finale senza giocare

L’annuncio che tutti temevamo è arrivato: a causa di un problema al ginocchio, Rafa Nadal è costretto al ritiro. Niente Fedal dunque, con Roger Federer che approda in finale senza sprecare energie.

Ecco la notizia riportata dal sito ufficiale del torneo: https: https://bnpparibasopen.com

La notizia era nell’aria, ma fino all’ultimo tutti gli appassionati di tennis hanno sperato che il ginocchio desse tregua a Rafa e gli consentisse di scendere in campo contro Federer. Purtroppo, a pochi minuti dall’inizio della prima semifinale tra Thiem e Raonic, sul sito ufficiale del BNP Paribas Open è comparso l’annuncio del forfait dello spagnolo, costretto a rinunciare alla sfida odierna a causa di un infortunio al ginocchio destro.

Scelta inevitabilmente dettata anche dal fatto che la stagione è appena iniziata e la parte che il maiorchino predilige, vale a dire quando si gioca sulla terra battuta, è ormai alle porte. Con questo ritiro, di fatto, Nadal si cancella anche dal Master 1000 di Miami in programma la prossima settimana, dove appare più che improbabile una sua partecipazione.

Accede quindi in finale Roger Federer, che domani sfiderà il vincente dell’unico match di singolare che si disputerà quest’oggi tra Thiem e Raonic, ed andrà a caccia del sesto titolo a Palm Springs, che gli permetterebbe di staccare Djokovic e diventare il tennista con più vittorie ad Indian Wells.

151 comments
    1. Angela Serusi Nadal non è uno che molla facilmente se ha giocato fino alla fine probabilmente il dolore era accettabile , oggi sarà peggiorato immagino il dispiacere non poter giocare contro Federer…..

    2. Viviana Colnaghi ovvio che non è uno che molla ma con la sua grande esperienza secondo me era già quasi certo che non sarebbe potuto scendere in campo oggi contro Federer

    3. Mirella Pardini non lo metto in dubbio in vista della stagione sul rosso, la mia non vuole essere una critica, obiettivamente però ne era già quasi certo ieri nel momento in cui si è infortunato

    4. Ma chi ha pensato male?? Nadal sapeva già da ieri che non avrebbe potuto disputare la semifinale per non compromettere la stagione sul rosso, ha scelto per sé giustamente ma non per l ‘entità Dell’ infortunio, questo è ciò che penso e non credo sia male visto la mia grande stima nei confronti dello spagnolo

    1. Non viene considerato nel computo totale. Il match si considera giocato appena i due mettono piede in campo. Sarebbe stato 23-16 se Nadal si fosse ritirato anche solo nel riscaldamento. Così resta 23 15

  1. Ma perché nei tornei non introducono la regola che, come in questo caso, possa subentrare lo sconfitto del match .
    In questo modo il pubblico, che paga il biglietto x 2 incontri, ha la possibilità comunque di vedere ciò x cui ha pagato.

  2. Io mi chiedo una cosa, può una persona della sua età continuare a correre su ogni palla sul duro per ore, pensa di essere di ferro. Forse dovrebbe cominciare ad essere un po’ meno agitato, correre meno, e ragionare di più. Tanta fatica si paga alla fine, non ha 20 anni. Penso che vincerebbe uguale logorandosi meno. È solo una mia opinione, mi dispiace per lui, si vince di più con la testa che con la forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...