Toni Nadal ha parlato alla radio spagnola EFE Radio, affrontando diversi argomenti, dagli ultimi accadimenti di Laver Cup fino alla situazione della nazionale spagnola, che ha trovato il nuovo capitano in Sergi Bruguera.
PREZIOSO CONTRIBUTO – A proposito del doppio che Rafa Nadal ha giocato in coppia con Roger Federer lo scorso weekend ha detto: “Sarebbe una cosa positiva per tutto il tennis vederli giocare nuovamente insieme, ma sarà difficile. Se ora mi chiedi se potranno giocare ancora insieme ti direi di si, ma per il momento sono concentrati nelle loro carriere da singolaristi”. Dopo gli US Open disse che suo nipote avrebbe potuto superare gli Slam di Federer, trovandosi attualmente a sole tre lunghezze di distanza. E sul suo contributo alle tantissime vittorie del maiorchino ha detto: “Non mi piace la parola orgoglioso, però sono molto contento di aver collaborato in quello che ha vinto Rafa, seppur in una piccola percentuale”.
NUOVO CAPITANO – E sulla questione Davis, dove il nuovo capitano sarà Sergi Bruguera, dopo che Ferrero ha rifiutato per continuare ad allenare Zverev, ha detto: “Bruguera è stato campione del Roland Garros in due occasioni e un giocatore eccezionale. In più conosce il circuito ed è stato anche l’allenatore de Gasquet. E’ logico che sia lui il principale candidato per questo ruolo”.
Fonte: puntodebreak.com