Poco meno di duemila sono i punti che separano Rafael Nadal e Roger Federer nella classifica, cento in meno nella race. Lo spagnolo dovrà proteggere questo tesoretto di punti per assicurarsi di chiudere l’anno in vetta al ranking, ma da qui alla fine sono tanti i punti ancora in gioco: i due Masters 1000 di Parigi e Shanghai, gli ATP 500 di Pechino e Basilea e le Finals mettono in palio, infatti, una marea di punti. Per l’esattezza, 4000 per lo svizzero e 4500 per lo spagnolo, che prenderà parte al torneo della capitale cinese senza Federer.
Secondo Toni Nadal, nonostante i quasi 2000 punti di svantaggio, è Roger Federer il favorito a chiudere da numero 1: “Vedremo che accadrà da qui alla fine ma i tornei, almeno sulla carta, vedono favorito Federer. Nei tornei sul veloce indoor come Basilea, Parigi o le Finals il vantaggio lo ha lui. Ma penso che il livello di gioco di Nadal è abbastanza alto per far bene in questi tornei.”
0 comments
Zio gufo Toni
Compagno di bevute,merende e briscola di Wilander….
Zio Toni leave Nadal alone, you are driving him mad. Stop talking aboutbFederer
Dice e poi disdice ! Meglio tacere in questi casi !!!
Penso che lo zio sia il motivo per cui molti tifosi odino Nadal. Un gatto attaccato ai maroni…
…na’ gufata pazzesca…..
Ma sparati sfigato che non sei altro
Sparati a te!!!!!!
Ritirati coglione invece di gufare pagliaccio
Ti sei fatto un complimento!!!!!!
Pensa a quel pelato di tuo nipote invece di dire cazzate…
E tu pensa alle tue cazzate!!!!!!
ma se ha 2000 punti di svantaggio
Gufo malefico!
A conti fatti ha fatto un’analisi abbastanza corretta, tenendo conto delle superfici ha detto che rata non parte da favorito… e poi un po’ di scaramanzia (ora qui nessuno è scaramantico???)
Fino a ieri tutti a dire che Nadal e le superfici veloci non vanno d’accordo, ora che lo dice lo zio non va bene
Gufo piagnone
No