Gli incendi che hanno devastato la California settentrionale hanno già causato 21 morti, centinaia di dispersi e migliaia di persone hanno dovuto abbandonare la loro abitazione. Il fumo si è propagato fino a Fairfield, cittadina della contea di Napa in cui si svolge un torneo Challenger da 100.000$.
Quella di Napa è una delle tre contee (assieme a Sonoma e Mendocino) maggiormente colpite dal fuoco. Ieri si sono completati solo un match di singolare e un match di doppio a causa dei disagi: addirittura gli arbitri hanno dovuto indossare una maschera protettiva sopra la bocca. Dopo i due match, è stato rinviato tutto.
“E’ orribile. C’è fumo denso dappertutto” – ha detto il canadese Frank Dancevic a Tennis.life – “I miei polmoni bruciano ancora dal mio match di singolare di ieri“. La qualità dell’aria non è stata delle migliori martedì, ma gli incontri si sono regolarmente portati a termine. “Le condizioni non erano facili, la zona in cui abbiamo giocato era considerata molto pericolosa” – ha aggiunto il connazionale Félix Auger-Aliassime – “Ho dovuto ritirarmi dal doppio assieme a Schnur, non ho intenzione di giocare un giorno in più in questa situazione.“
Il match di doppio di Dancevic, così come tutti i rimanenti match di doppio, sono stati cancellati dal programma di ieri. Il canadese ha aggiunto anche che persino a tre miglia di distanza, nella sua camera d’albergo, l’odore di fumo è ancora fortissimo e la maggior parte dell’area è stata evacuata. Anche lui sta considerando seriamente l’ipotesi di ritirarsi dal doppio.
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…