Il 20 volte campione Slam Novak Djokovic aveva dichiarato in un intervista con la BBC di qualche settimana fa di non volersi vaccinare contro il covid 19, anche se questo dovesse causargli l’esclusione dai tornei importanti.
Difatti Nole non parteciperà ai Masters 1000 americani di marzo, ovvero Indian Wells e Miami e ci si aspettava che potesse saltare Montecarlo e il Roland Garros, previsti ad aprile e fine maggio rispettivamente, sempre a causa del vaccino.
Tuttavia, nella giornata di ieri, il primo ministro francese Jean Castex ha annunciato che dal 14 marzo non sarà più necessario il pass vaccinale, ovverosia l’equivalente transalpino del green pass. Inoltre non sarà più obbligatoria la mascherina nei luoghi al chiuso, eccezion fatta per i mezzi di trasporto pubblici.
Questa nuova regola cambia le carte in tavola per il tennista di Belgrado, che potrebbe quindi partecipare ai tornei in terra francese. Per cui, salvo nuovi capovolgimenti, il campione serbo potrà difendere il titolo conquistato a Parigi lo scorso anno, dove batté Nadal in semifinale in quattro set.