Aegon Surbiton Trophy (Surbiton, U.K.): il sesto del seeding Yuichi Sugita del Giappone ha vinto per 7-6 (7), 7-6 (8) la finale contro la settima testa di serie. Jordan Thompson dell’Australia. Sugita ha salvato due punti set point nel tie-break del secondo parziale. Non ha perso nemmeno un set per tutto il torneo, sopravvivendo a una settimana con molta pioggia a Londra.Il 28enne vince il suo nono titolo Challenger, il sua primo sull’erba. Tre di questi titoli sono arrivati quest’anno, tra cui le vittorie a Yokohama e Shenzhen. Sugita si unisce a Janko Tipsarevic, Aljaz Bedene e Thomas Fabbiano come i soli giocatori con almeno tre titoli Challenger nel 2017.
UniCredit Czech Open (Prostejov, Repubblica Ceca): la seconda testa di serie Jiri Vesely ha fatto gioire il pubblico di casa con una vittoria per 5-7, 6-1, 7-5 su Federico Delbonis dell’Argentina. Vesely ha servito per rimanere nella partita a 4-5 nel set decisivo. Riceve il suo terzo titolo in questo evento, avendo vinto anche nel 2014-2015, e migliora il bilancio a 21 vittorie e 3 sconfitte in sei apparizioni qui. La vittoria dà al giocatore ceco il suo sesto titolo Challenger ed è proiettato a spingerlo fino al n.42 ATP a sette posti di distacco dal best ranking.
Ci sono quattro Challengers sul programma di questa settimana, con l’evento di $ 150.000 a Nottingham, U.K., con montepremi maggiore. Questo evento è stato un ATP l’anno scorso. Il favorito locale Daniel Evans guida i partecipanti e Marius Copil della Romania lo segue. Una serie di giocatori della NextGenATP sono anche al sorteggio, tra cui il canadese Denis Shapovalov, Akira Santillan del Giappone, e gli americani Michael Mmoh e Reilly Opelka, che si affrontano nel round di apertura.
Il torneo da 150.000 $ a Caltanissetta, Sicilia, celebra il suo 19esimo anno consecutivo. L’ex giocatore di Top 5 Tommy Robredo è un campione passato (2012). Il favorito di casa è Paolo Lorenzi che conduce il seeding con il serbo Dusan Lajovic. Mikhail Kukushkin del Kazakistan è il terzo e Radu Albot di Moldova è il quarto. Per la#NextGenATP c’è il russo Andrey Rublev.
L’evento di 75.000 dollari a Lione, Francia, torna per il secondo anno consecutivo. L’argentino Horacio Zeballos è la prima tds e lo spagnolo Marcel Granollers si presenta come seconda. I giocatori della NextGenATP Casper Ruud della Norvegia e Duckhee Lee della Corea sono rispettivamente la quarto e la settima tds e si uniscono ad un’altra stella della NextGenATP, lo svedese Elias Ymer. E’ stata assegnata una wild card al 16enne canadese Felix Auger-Aliassime.
Infine, l’ATP Challenger Tour accoglie una nuova tappa con il torneo di 50.000 dollari a Lisbona, in Portogallo. Damir Dzumhur della Bosnia ed Erzegovina è il primo del seeding e il ceco Adam Pavlasek è il secondo.
Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…